Al Castello di Verrès si apre il 70esimo Carnevale Anche una mostra per celebrare l’anniversario

Al Castello di Verrès si apre il 70esimo Carnevale Anche una mostra per celebrare l’anniversario
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Carnaval Historique de Verrès si appresta a festeggiare i suoi settant’anni. Il grande evento si apre, come consuetudine, con il veglionissimo al Castello alle 22 di oggi, sabato 6 gennaio, dove vengono presentati Caterina di Challant e Pierre d’Introd della prossima edizione della kermesse.

Ad impreziosire questo importante compleanno saranno gli appuntamenti previsti per tutto il periodo, che coinvolgeranno l’intero paese nei suoi luoghi più simbolici. Sempre oggi, alle 18, si inaugura la mostra “70 anni di Carnevale Storico a Verrès”, che rimarrà aperta tutti i sabati e le domeniche dalle 14.30 alle 18.30. Ad ospitare i numerosi ricordi del passato e delle edizioni più recenti è Maison La Tour dove i sabati 13, 20 e 27 gennaio prossimi alle 17 troverà spazio anche il racconto di alcune Caterine del passato che sveleranno aneddoti e curiosità del “dietro le quinte” e le grandi emozioni dei quattro giorni tra la popolazione acclamante. Sabato 27 gennaio si terrà, inoltre, alle 17, una conferenza stampa durante la quale verrà presentata la medaglia commemorativa del settantennio.

A fare da scenografia per raccontare questa lunga e appassionata storia verreziese saranno anche i negozi del paese che, a partire da sabato 27 gennaio, ospiteranno una mostra itinerante dedicata al Carnevale Storico.

Insomma, tutto è pronto per una grande festa di compleanno che vedrà coinvolto l'intero paese, i più piccoli con l'entusiasmo e i più grandi con tanti ricordi e tanta passione. Quella passione che porta, ogni anno, ad inserire nuovi nomi alla lista dei cavalieri del Supremus Ordo. Ad essere insigniti, durante il Veglione di questa sera, sono Irene Gabrieli, Marco Garaffi, Francesca Rolland e Marta Tadiello per i loro quindici anni di partecipazione al corteo storico. Tra le fila del comitato organizzatore, ad essere premiati saranno Enrica Francesconi (dieci anni), Andrea Mercurio (venti anni), Sandro Porro (venticinque anni), Patrizia Manganoni (trent’anni), Ruggero Zanola (trentacinque anni) e Susy Vallino (quarant’anni). Riconoscimento anche per Simona D' Agostino, Cristian Bosonin e Andrea Lo Valvo; il titolo di benemeriti è assegnato all’assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali Luigi Bertschy e al consigliere regionale Andrea Rosset.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930