L’Aygreville gioca a tennis e sale al terzo posto
Il PontDonnaz HôneArnad Juniores ha perso sabato scorso, 3 febbraio, per 2-0 al Crestella con la capolista Pro Settimo Eureka nella terza giornata di ritorno del campionato regionale. Nello stesso turno a Gressan l’Aygreville non è andato oltre lo 0-0 con la Rivarolese, ma la squadra di Claudio Riboni si è rifatta nel recupero di mercoledì 7 vincendo per 6-0 contro il Venaria: a segno 2 volte Dario Cardella e Luca Boccarella e - in una occasione - Amato e Matteo Racchio. Le Aquile del presidente Silvano Zoppo raggiungono così il La Chivasso al terzo posto in classifica con 28 punti, con un ritardo di 11 lunghezze dalla Pro Settimo Eureka e di 5 dal Volpiano. Il PontDonnaz HôneArnad (squalificato Riccardo Caridi) oggi, sabato 10 febbraio, alle 15.30 è a San Mauro, mentre l’Aygreville ha giocato ieri sera - venerdì 9 - al Cipriano con il Quinci/Tava.
Gli altri campionati regionali
Gli Allievi regionali del Charvensod, in vantaggio nel primo tempo con Manuel Brunod, hanno ceduto sabato scorso nella ripresa per 4-1 al Riconda di Torino al Lucento, secondo in classifica con 28 punti e con 5 lunghezze in più dei valdostani, sesti. Domani - domenica 11 febbraio - la squadra gialloblù senza lo squalificato Giuseppe Lanzo giocherà a Caselle alle 10.30 con il Borgaro Nobis.
Nel torneo di Fascia B l’altra squadra del Guido Saba ha pareggiato 1-1 con l’Atletico Torino (rete di Giuliano e pareggio ospite nel finale), mentre il Fenusma a Nus (rete di Nicolò Bosonin) è stato sconfitto 5-1 dal Borgaro Nobis. Oggi, sabato, il Fenusma ospita alle 15 a Nus nella prima di ritorno l’Alpignano e il Charvensod - squalificato Nicolas Pozza - proprio al Guido Saba attende la capolista Pro Settimo Eureka. Dopo 13 partite il Charvensod è 12esimo con 6 punti e il Fenusma è in ultima posizione con 3.
Nei Giovanissimi il Charvensod, dopo il riposo dell’ultimo fine settimana, ha chiuso all’andata 11esimo con 7 punti: alle sue spalle - sotto di 2 lunghezze - solo il Settimo. Domani, domenica, alle 11 al Guido Saba arriverà il Vanchiglia.
Infine, nel torneo di Fascia B, ancora 2 sconfitte per le valdostane, che chiudono il loro girone di andata appaiate al settimo posto a 16 punti. Il Charvensod ha perso 2-0 a Volpiano sbagliando un rigore con Jacopo Fimiano mentre il Grand Paradis è stato battuto 4-0 a Torino dal Lucento, squadra seconda in classifica a un solo punto dall’Alpignano. Domani, domenica, alle 14.30 il Charvensod giocherà a Borgaro mentre oggi, sabato, alle 18 il Grand Paradis è atteso al Bertolini di Gassino dal Gassinosanraffaele.
Tornei provinciali
Negli Juniores provinciali al Perucca di Saint-Vincent sabato scorso la capolista Charvensod non è andata oltre lo 0-0 nel derby con il Saint-Vincent/Châtillon che ha visto grande protagonista il portiere ospite Andrea Pinelli. A Roisan il Grand Combin ha vinto 5-0 sull’Aosta 511 con reti di Bosonin, Falconero, Marguerettaz, Tamone e autorete di Ramires, mentre a Montalto Dora il Grand Paradis ha vinto 5-1 con l’Ivrea Montalto con La Marra, Boch, Barbuto, Zingarelli e Raso, tutti a segno dopo lo svantaggio iniziale: giovedì, invece, la squadra dell’Alta Valle ha pareggiato senza reti nel recupero con l’Aosta 511. Il Giudice Sportivo ha invece assegnato gara vinta 3-0 all’Aosta 511 sul Grand Combin dopo il reclamo degli aostani per il tesseramento non regolare di Robert Faslia. Il giocatore è stato squalificato per un turno, mentre è stato sospeso sino al 3 aprile il dirigente Carmelo Anania: per la società neroverde anche una multa di 150 euro. Oggi, sabato, alle 15 il Charvensod ospita l’Ivrea 1905, l’Aosta 511 accoglie al Frand Genisot l’Aglié Valle Sacra, il Grand Combin è di scena a Vische con la La Vischese, il Grand Paradis ospita alle 15.30 ad Aymavilles la seconda della classe Ivrea Banchette e il Saint-Vincent/Châtillon senza lo squalificato Nicolò Baudin gioca alle 16.30 a Torrazza con la Junior.
Nel torneo Allievi la capolista Collegno Paradiso ha vinto 5-1 a Gressan con l’Aygreville (gol di Chiudinelli), l’Aosta 511 ha perso in casa 4-2 con il Cirié (reti di Jashar, Dragi e Ortu), il Cgc Aosta ha battuto 1-0 il Quinci/Tava con il sigillo di Camelliti e il Saint-Vincent/Châtillon si è arreso 3-0 al Giorgio Perucca con il Vallorco. Domani, domenica, alle 10.30 per la penultima giornata di andata il Saint-Vincent/Châtillon giocherà sul campo della capolista Collegno Paradiso, il Cgc Aosta a Mathi contro il Mathi Lanzese, l’Aygreville all’Allende di Collegno con l’Olympic mentre riposa l’Aosta 511.
Per gli Allievi Fascia B l’Aygreville ha pareggiato 2-2 a Gressan con la Strambinese rimontando 2 reti con Bianquin su rigore e Mugione: i ragazzi di Livio Balbis hanno però perso la testa della classifica a favore dell’Ivrea 1905, avanti di 2 punti rispetto alle Aquile dopo l’8-0 alla Stella Alpina in casa. Il Saint-Vincent/Châtillon a Varallo Sesia ha perso 3-2 con il Dufour con 2 reti di Lombardini, il Grand Paradis ad Aymavilles ha pareggiato 2-2 con il Valle Elvo Occhieppese con doppietta di Bozzetto. Oggi, sabato, alle 15 il Saint-Vincent/Châtillon gioca a Montalto Dora sul campo della capolista Ivrea 1905, alle 14.30 l’Aygreville ospita a Gressan i Tigers Prealpi Biellesi mentre alla stessa ora il Grand Paradis ad Aymavilles attende la Strambinese quarta in classifica.
Tra i Giovanissimi provinciali l’Aygreville ha dilagato vincendo 16-0 a Forno Canavese sul fanalino di coda Forno con 4 reti di Zanat, 3 di Rao, 2 di Bouihad, Ferrarese e Angelo Mammoliti e una di Boffetti, Ponset e Dago Tchagou. La formazione di Nicola Turato si è ripetuta mercoledì battendo 3-1 con tripletta di Bouihad a Gressan la Nolese. L’Aosta 511 ha invece vinto 2-1 a Cirié, con reti in rimonta di Veronesi e Iamonte e rigore sbagliato da Zanini, e continua ad inseguire al terzo posto a 2 lunghezze il Fenusma di William Bosonin che a Fénis ha demolito 5-0 la Nolese con tripletta di Nicolò Bosonin e reti di Grange e Lombard (espulso e squalificato per un turno Pierre Grosjacques). Il Grand Combin a Roisan ha perso 6-0 con la capolista Ivrea Banchette e a Cuorgné il Saint-Vincent/Châtillon ha perso 5-0 con il Vallorco. Mercoledì il Cgc Aosta (reti di Camusso e Scala) ha perso 6-2 con il Vallorco e il Grand Combin (a segno Loic Proment) si è arreso 4-1 alla Strambinese. Domani, domenica, alle 10.30 a Fénis si giocherà la partitissima tra le due inseguitrici a 2 e 4 punti della capolista Fenusma e Aosta 511: complice il turno di riposo dell’Ivrea Banchette per i castellani c’è la possibilità di balzare al comando della graduatoria, mentre l’Aosta può portarsi a -1 dagli eporediesi. Nell’altro derby a Gressan l’Aygreville ospiterà il Grand Combin, il Cgc Aosta si misurerà al Mario Puchoz con l’Aglié Valle Sacra e il Saint-Vincent/Châtillon ospiterà al Giorgio Perucca il Forno.
Per i Giovanissimi Fascia B nel derby di domenica a Fénis il Fenusma ha superato il PontDonnaz HôneArnad 4-2 (doppiette di Camosso e Fazari, per gli ospiti Frachey e Yoccoz), a Brissogne il Quart ha perso domenica 5-0 il Quinci/Tava mentre mercoledì si è arreso 1-0 con il Valmalone. L’Aygreville di Gigi Danieli ha vinto 2-0 a Cuorgné con il Vallorco: a segno Dago Tchagou e Mammoliti. Oggi, sabato, alle 15 l’Aygreville quinto in classifica ospita a Gressan il Real Soccer: il Fenusma domani, domenica, alle 15 andrà a Castellamonte, il Quart alla stessa ora è atteso ad Aglié e il PontDonnaz HôneArnad a Cuorgné dal Vallorco.