Ad aosta in pista esordienti, ragazzi e cadetti: brava clarissa giannattasio
Appuntamento riservato agli Under 16 (2003-2004) quello di sabato scorso, 3 febbraio, al Palaindoor di Aosta. In gara, come sempre nella stagione al coperto, anche i ragazzi del Piemonte. In campo femminile nella prova degli ostacoli, sulla lunghezza dei 60 metri, la migliore delle valdostane è stata la portacolori della Cogne Clarissa Giannattasio che in batteria ha corso in 10”20, con il quarto tempo assoluto, migliorando nettamente il proprio personale (10”53). In finale, però, la valdostana è caduta incocciando su di una barriera: una situazione che l'ha costretta a ritirarsi pure nel concorso del salto in alto dove, con 1,41, ha comunque realizzato la migliore prestazione tra le valdostane. Nel getto del peso ancora Cogne al vertice con Letizia Gagliardi, che con le avversarie del Piemonte si inserisce in quinta posizione con 6,93. In campo maschile nei 60 ostacoli Davide Vinante corre bene la batteria con il personale di 10”11, con il quinto tempo assoluto, mentre in finale si ferma a 10”28. Nel lungo il Pont Donnas in vetta grazie a Rhemy Jeantet, che conclude con la misura di 5,05 che gli vale il sesto posto assoluto. Ancora Rhemy Jeantet protagonista nel getto del peso, dove è stato il migliore dei valdostani con la quarta posizione derivante dal personale di 9,05 (il precedente era 8,61).
Oggi, sabato 10 febbraio, al Palaindoor la Cogne organizza i Campionati regionali Master: domani - domenica 11 - spazio al cross con la prima prova del calendario di Sarre organizzata dalla Sant’Orso.
Iniziano gli Esordienti
Domenica scorsa, 4 febbraio, sempre al Palaindoor è iniziata l’edizione 2018 del Grand Prix Esordienti. Nella gara degli A - gli unici con classifica - Nicole Dellio (Calvesi) che si è distinta correndo i 50 metri in 8”06 e con il 3,71 nel lungo, dove si è posta in vetta alla graduatoria. Tra i maschi il miglior valdostano è invece stato Marcello Millesi (Pont Donnas) con 8”37 nei 50 metri (secondo assoluto e primo valdostano), mentre nel lungo ha realizzato 3,56.
In gara anche la categoria superiore, quella Ragazzi (classi 2005-2006), dove in campo femminile nei 60 metri la migliore delle valdostane è stata Valentina Capone (Calvesi) quarta con 9”00: nel concorso del salto in alto tre calvesine sono state capaci di superare la misura di 1,29 - Cloe Plater, Valentina Capone e Elisa Lorenzini - mentre nel getto del peso ha scagliato l'attrezzo a 6,97 Rebecca Mercurio (Calvesi). Tra i maschi nei 60 metri si è ben espresso Luca Cipriano (Pont Donnas) secondo con 8”66 e capace di imporsi nel getto del peso con 11,06: nel salto in alto si è piazzato terzo Jacopo Gisario (Saint-Christophe, 1,29).