Pallavolo, centoventi atleti “battezzano” la nuova società BVS - Beach Volley Stade con un torneo “2 contro 2”
Sono stati 120 i ragazzi (nella foto) che sabato scorso, 30 dicembre, hanno partecipato al primo torneo giovanile “2 vs 2 on the floor” di pallavolo, giocato al PalaPeilaPressendo di via Binel ad Aosta. Due i tabelloni della manifestazione di beach volley che - per ovvi motivi metereologici - è stata giocata al chiuso: quello per la categoria Under 13 e quello della categoria Under 16. Sono state 47 le squadre iscritte (11 maschili, 12 femminili Under 13 e 24 femminili Under 16).
La vittoria nella categoria maschile è andata alla squadra composta da Natale Raffa, Lorenzo Barbustel e Fabio Menegatti, che ha battuto la coppia Luigi Moro-Samuele Da Col. Al femminile Alessia Ricci e Lisa Mezzano hanno dominato il tabellone delle più giovani davanti a Carlotta Bergamasco, Francesca Lanza e Nisrine Sebane, mentre nell’Under 16 è arrivata la vittoria per Isabelle Hugonin e Margot Mazzoleni, con Francesca Zaramella e Sophie Limonet seconde.
Il “2 vs 2 on the floor” ha segnato il debutto ufficiale nel mondo del volley nostrano della BVS - Beach Volley Stade, associazione sportiva dilettantistica inserita all’interno del progetto “Area 6 tu” di Sarre e che ha come obiettivo la creazione di alcuni campi da beach volley e la promozione di questa attività aperta a tutti.
Torneo in Bassa Valle per l’Epifania
La Bassa Valle viene invasa oggi, sabato 6 gennaio, da 300 giocatori e giocatrici di 27 squadre, che con genitori e accompagnatori partecipano ad Hône, Verrès e Arnad al tradizionale “Torneo della Befana” di pallavolo organizzato nell’ambito dell’attività Uisp dall’Evançon Volley del presidente Renato Cout.
Si gioca dalle 9 alle 18: interessate le categorie Under 16 per il settore maschile, Under 12,13,14,15 e 16 per il femminile.
La società della Bassa Valle si è distinta in questo avvio di stagione in ambito Uisp sia con l’Under 20 femminile che con la squadra maschile.