Al Palaindoor è già tempo di atletica
Un calendario fitto e articolato che prende avvio proprio domani - domenica 7 gennaio - per concludersi all'inizio del mese di marzo. Saranno 2 mesi molto intensi per l’atletica valdostana, impegnata in un'ampia attività indoor che prevede 13 diversi appuntamenti in calendario al Palaindoor di Aosta. A questo serrato calendario si aggiungono 2 appuntamenti di cross, come sempre di selezione per le fasi nazionali individuali e di club.
Il via della stagione 2018 è previsto proprio per domenica 7 gennaio, appena concluso il periodo delle festività, con un meeting regionale indoor rivolto alle categorie assolute. Organizzata dall'Atletica Pont Donnas, la manifestazione regionale inizierà alle 15.30 ed è rivolta alle categorie assolute, dai 16 anni della categoria Allievi fino ai Seniores. Il programma prevede le prove di corse dei 60 e 60 ostacoli con batterie e finali per i migliori 12 tempi. Per i concorsi saranno in pedana i concorrenti del salto in lungo, in alto e i lanciatori partecipanti al getto del peso, sia femminile che maschile. Ogni atleta può partecipare ad un massimo di 2 gare.
Una settimana dopo, domenica 14 gennaio, sarà invece la volta del meeting nazionale Calvesi indoor, che propone il suo importante appuntamento sulle prove della velocità e degli ostacoli. Assieme ai “cugini” del Piemonte, nel fine settimana di sabato 20 e domenica 21 gennaio, sono spalmati su 2 giorni i campionati regionali assoluti: i titoli regionali di categoria per i più giovani saranno invece assegnati sabato 17 e domenica 18 febbraio per i Cadetti (14-15 anni) e la settimana seguente, 24 e 25 febbraio, per la categoria Ragazzi (12-13 anni). Due appuntamenti per gli Esordienti: la fascia promozionale che va dai 6 agli 11 anni è attesa a Tzambarlet domenica 4 febbraio e sabato 3 marzo. Spazio anche per i Master, che disputeranno i propri campionati valdostani nella giornata di sabato 10 febbraio.