Pietro Ostuni ha salutato i vertici di Confcommercio
La storica e ritrovata sede di Confcommercio Valle d’Aosta, in piazza Arco d'Augusto, ha accolto martedì scorso, 30 gennaio, la gradita visita di Pietro Ostuni, dirigente della Polizia di Stato e questore di Aosta dal febbraio 2016.
Pietro Ostuni ha lasciato la Valle d’Aosta giovedì 1° febbraio per dirigere la Questura di Piacenza, ma prima di trasferirsi ha risposto all’invito e ha incontrato i vertici di Confcommercio Valle d’Aosta con i quali in questi 2 anni ha portato a termine importanti iniziative, prima fra tutte il protocollo per la sicurezza nei locali pubblici, sottoscritto nel maggio 2017.
«Le iniziative condotte dalla nostra associazione con la collaborazione attiva e fattiva della Questura aostana - commenta il presidente di Confcommercio Valle d’Aosta Graziano Dominidiato - hanno lasciato il segno e sono state coronate proprio dalle nuove norme in materia di contrasto agli stupefacenti e alla violenza nei locali notturni».
Il questore Ostuni è stato ricevuto dal presidente Dominidiato e da Giuseppe Sagaria, presidente Ascom Aosta nonché vicepresidente vicario di Confcommercio Valle d’Aosta.
«E' vivo nel mio cuore - ha ricordato Pietro Ostuni - il ricordo del meraviglioso concerto della Banda della Polizia di Stato organizzato al Teatro romano di Aosta e reso possibile dalla volontà e dall'impegno di Confcommercio Valle d’Aosta. Qui lascio degli amici e dei collaboratori fidati, che mi auguro di poter quanto prima reincontrare».