Petanque: a GRESSAN LA COMBINATA CON LA BELOTE
Domani, domenica 15, a Gressan si disputerà dalle 10 l’attesa combinata pétanque-belote abbinata alla prima edizione della “Coppa Caffè Vierin”, con un fitto programma per i 70 iscritti, di cui 17 coppie e 12 terne, che si concluderà con le ultime sfide alle 18.15. Sabato prossimo, 21 dicembre, è in calendario l’ormai tradizionale gara dei panettoni che si svolgerà con sorteggio a baraonda per 3 partite.
Il sabato della pétanque al bocciodromo di Gressan ha visto 7 giorni fa 29 coppie sfidarsi in 8 poules per la gara organizzata dal Club Variney, con la direzione arbitrale di Viviana Grivon. Nelle semifinali Piero Jordan e Renato Novello hanno sconfitto con un netto 13 a 2 Giovanni Ardito e Mauro Mongiovetto ed Ezio Fassi e Giorgio Marguerettqz si sono sbarazzati 13 a 7 di Anna Gonthier e Francesco Marascio. In finale si sono dimostrati superiori Jordan e Novello, 13 a 5 nei confronti di Fassi e Marguerettaz.
Rosanna Danna in evidenza
Domenica scorsa nella gara femminile nazionale “Le Due Valli “ - organizzata a Dronero di Cuneo dalla Bocciofila Valle Maira - la giocatrice del Variney Rosanna Danna, in prestito per l’occasione alla Bovesana, in coppia con Sally Martini è arrivata sino in semifinale tra le 24 coppie partecipanti, sconfitta 6 a 13 dal duo della cuneese Passatore Elena Martini-Annamaria Pellegrino, a loro volta battute 4 a 13 in finale dalle genovesi dell’Abg Sara Ferrera e Carla Pisano.