Under 19, Jacopo Grosso mattatore dopo le partite azzurre
L’Aosta 511 torna alla vittoria al Montfleury nella nona giornata di A2, vincendo 3-1 sui Canottieri Belluno e salendo così al sesto posto in classifica con 11 punti.
La prima rete arriva a 3’43” quando Vescio prende l’iniziativa sul lato sinistro, trova lo spiraglio e insacca sul primo palo per l’1-0. Nel secondo tempo a un minuto dall’inizio, Piccolo raddoppia. Gli ospiti non mollano e dimezzano lo svantaggio con il destro di Omella. A 1’33” dalla fine, Rossero rilancia lungo e sigla il 3-1 a porta vuota, chiudendo i conti. Questo fine settimana l’Aosta riposa, per tornare in campo sabato 21 dicembre, in trasferta, al Paladegasperi contro il Futsal Cornedo.
Under 19 maschile
Vince di nuovo l’Aosta 511 nel campionato U19 superando 5-2 il Cmd Futsal, risultato che riporta la squadra di Tiago Calli in zona play off, bene in prospettiva Coppa Italia. Il primo tempo finisce 3-1 per l’Aosta grazie alla doppietta di Jacopo Grosso (rientrato dagli impegni con la Nazionale U19) e al gol di Marco Cotrone. Nella ripresa è ancora Grosso il protagonista, siglando una nuova doppietta e sigillando il risultato sul 5-2. Domani, domenica 15, partita in trasferta contro l’Orange Futsal
Serie C2 e DIn C2 la Caldarelli Valdostana ha perso 6-1 con la Libertas Antignano, gol della bandiera di Esposito, prossimo turno - lunedì 16 - scontro diretto (in casa) contro il Real Scorpion. In D, il Riviera delle Alpi oggi sabato 14 dicembre recupera il turno contro l’Ivrea, mentre lunedì scorso ha superato 6-3 il Cavaglià: doppiette di Bocca e Donato, a segno anche Giannone e Pandolfino. Serie B femminile
Trasferta amara in Sardegna per l’Aosta in serie B, ragazze impegnate nell’8ª giornata di campionato, sconfitte 10-0 dallo Jasnagora. La squadra di mister Roberto Faustinelli ha dovuto fare i conti con l’infortunio al ginocchio del portiere titolare Aline Machet (rottura del crociato), sostituita da Giorgia Mognol, i cui interventi consentono di limitare a 1-0 il passivo nel primo tempo, i sardi dilagano nella ripresa. Domani domenica 15 l’Aosta 511 (penultima a quota 3) accoglie l’Arzachena.
Serie C femminile
Il Saint-Pierre del nuovo mister Erik Filippone supera 4-0 (in casa) il Santa Rita. Reti firmate da Letizia Lauri (nel primo tempo), Asia Orfano e Elodie Chenal, ai quali si aggiunge un’autorete su azione di Federica Vullermin. Valdostane al 7° posto in classifica.
Under 19 femminile
Al termine di una partita equilibrata, l’Aosta 511 - in trasferta - è stata superata 2-1 dal Mediterranea Cagliari. Il Saint-Pierre invece ha affrontato il Solarity in casa al Palais de Sport di Aymavilles vincendo 2-0: Angelica Gulino a 10 secondi alla fine del primo con una sassata sotto la traversa, raddoppio di Sophie Careri con un tiro all’incrocio dei pali allo scadere. Prossima partita contro il Mediterranea sabato 11 gennaio alle 17 a Aymavilles.