Il Coro La Rupe in concerto per la presentazione del vinile celebrativo

Il Coro La Rupe in concerto per la presentazione del vinile celebrativo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Coro La Rupe ha chiuso i festeggiamenti per il suo settantennale con un ultimo evento: la presentazione di un vinile celebrativo. Sabato scorso, 7 dicembre, nella chiesa di Quincinetto si è tenuto un concerto nel quale sono stati eseguiti i brani del disco e altre pagine del repertorio polifonico per coro maschile; l’esibizione ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e attento, che ha tributato applausi calorosi ad ogni esibizione. L’idea del disco, dal titolo “70”, è nata in seguito alle celebrazioni per i 70 anni dalla fondazione del coro: dopo il docufilm “La Rupe canta” e il cd “70” che raccoglie alcuni dei brani più significativi della storia del coro, il gruppo di Quincinetto è ritornato alle sue origini. Alla fine degli anni Sessanta, infatti, erano stati incisi 2 dischi, sotto la direzione di Dante Conrero e poi di Gigi Valenzano. Il vinile è stato stampato in un’edizione limitata e da sabato sera sono disponibili 200 copie numerate. «Cantare nel nostro paese - afferma il presidente Paolo Pozzato - è sempre una grande soddisfazione, considerando che non è per niente scontato essere profeti in patria. Siamo contenti che il pubblico abbia ancora accolto con entusiasmo una nostra nuova proposta.»

Il periodo natalizio vedrà La Rupe protagonista di una serie di concerti in Sardegna, nel Nuorese; per il coro sarà l’occasione per portare il suo repertorio in una terra feconda di tradizione corale.

Per maggiori informazioni sul disco e sulla attività del coro è possibile consultare il sito del Coro La Rupe (larupe.it) o le pagine Facebook e Instagram (Coro La Rupe).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031