Presentato il nuovo concept e marchio “We Vallée d’Aoste” di abbigliamento e gadgets
Mercoledì scorso, 11 dicembre, nella Cave Valdôtaine di Aosta è stato presentato un nuovo marchio denominato “We Vallée d’Aoste” (Noi Valle d’Aosta) che si pone l’obiettivo - come spiegato dagli ideatori - di valorizzare la nostra regione nelle sue diverse e molteplici espressioni e sfaccettature. Questo aspetto è stato illustrato con la presentazione della prima linea di abbigliamento sportivo e per la montagna che connota il nostro territorio, assieme a gadgets e articoli vari, con la volontà espressa anche di valorizzare la fierezza di appartenere a questa comunità, sia per chi è valdostano di origine ma anche per chi è venuto a vivere in Valle d’Aosta o per coloro che la amano e la frequentano anche solo da turisti. Una bella partecipazione di pubblico ha visto gli ideatori del marchio presentare questo nuovo progetto nel locale aostano, recentemente rinnovato nella sua gestione - ora di Alberitos -, abbinata alla presentazione dei vini dell’azienda vinicola Clos Blanc del giovane André Blanc di Jovençan. Una varietà di prodotti a marchio valdostano che si potranno acquistare nei punti vendita sul territorio, tra cui la Cave Valdôtaine, appunto, la Cofruits, a Saint-Pierre e a Pré-Saint-Didier, il Forte di Bard, il Salumificio Bertolin, Tabacchi di Mazzali Frederic aValsavarenche, Tabacchi Gasparini Andrea in via Aubert ad Aosta, La Genzianella Sport shop noleggio di Cervinia, il Bar Berthod di Valtournenche ma anche direttamente da “We Vallée d’Aoste” che produce il proprio materiale a Saint-Pierre da Ideart di Stefano Fontanelle. Inoltre la vendita online sarà disponibile tra qualche giorno sul sito Alpinelands.it. Tra i promotori dell’iniziativa, assieme a Joel Albaney, Chicco Rainero, Andrea Murari e altri “giovani e meno giovani “ - come illustrato durante la presentazione - fieri di appartenere a questa comunità. Il progetto non si fermerà alla produzione e commercializzazione di materiale marchiato “We Vallée d’Aoste” ma si pone anche l’obiettivo di creare esperienze e far vivere e conoscere il territorio e le peculiarità della nostra bella regione.