Per l’Aosta 511 sfida delicata contro la Canottieri Belluno
L’Aosta 511 scende in campo oggi, sabato 7 dicembre, in casa contro la Canottieri Belluno per la nona giornata di andata del campionato di serie A2. Una sfida difficile, contro una compagine al quinto posto in classifica, mentre i valdostani sono ottavi dopo il pareggio con grande rammarico di sabato scorso, 30 novembre, a Bulciago, in provincia di Lecco, sul campo dell’Energy Saving. Il primo tempo ha visto la squadra di mister Tiago Calli partire forte con il vantaggio siglato al 12esimo da Jacopo Grosso e il gol del 2-1 di Fea allo scadere della prima frazione dopo il temporaneo pareggio di Christian Cotrufo. Nel secondo tempo Francesco Vescio e Leonardo Piccolo hanno portato il risultato sull’1-4. Quando l’Aosta 511 sembrava ormai in controllo, l’Energy Saving ha raddrizzato il match con De Stefano, Balocchi e Franza. Nei convulsi minuti finali il gol del 5-4 è stato fortunatamente annullato per un fallo molto contestato.
Under 19 maschile
Bene la under 19 dell’Aosta 511 che domenica ha piegato il Sermig in trasferta per 4-5 grazie alle doppiette di Grosso e Marco Cotrone e al gol di Argirò. I valdostani torneranno in campo domani, domenica 8 dicembre, in casa contro il Cdm Futsal.
Serie C2 e DAmara sconfitta lunedì scorso, 2 dicembre, per la Caldarelli Valdostana che ha ceduto 2-4 in casa contro l’Omnisport Club in una sfida rimasta a lungo in parità: per i rossoneri reti di Paolo Gullone e di Marco Esposito. Prossimo impegno lunedì prossimo, 9 dicembre, in casa dell’Antignano.
In D il Riviera delle Alpi sabato ha ceduto di misura 5-6 allo Steaua Torino con doppiette di Simone Crotta e Gianmarco Bocca e un gol di Alessio Donato. Lunedì prossimo, 9 dicembre, i valdostani faranno visita al Cavaglià.
Serie B femminile
L’Aosta 511 femminile scenderà in campo domani, domenica 8 dicembre, nella settima giornata del campionato di serie B a Cagliari contro il P.G. Jasnagora.
Serie C femminile
Sconfitta venerdì scorso, 29 novembre, per il Saint-Pierre nel campionato di serie C femminile in casa dell’Elledì Futsal. Nel primo tempo è andata in rete Angelica Gulino mentre nel secondo tempo Federica Vuillermin e Letizia Lauri hanno riacciuffato 2 volte il pareggio prima di capitolare per 6-3. Martedì scorso, 3 dicembre, contro l’Atletico Taurinense in Coppa Italia, il Saint-Pierre ha poi ceduto 7-3 a Grugliasco con una buona prestazione rovinata dalle numerose occasioni sprecate: le valdostane erano passate in vantaggio con Jennifer Stevanoni di tacco su assist di Linda Seris per poi addirittura raddoppiare con Sharon Filippone. A quel punto le torinesi reagivano portandosi sul 3-2 alla fine del primo tempo. Il gol del momentaneo 4-3 del Saint-Pierre è stato siglato dal capitano Sophie Jocallaz. «Abbiamo giocato una bella partita mettendo molto in difficoltà le avversarie e usciamo a testa alta. - commenta Simone Esposito - A nome di tutta la società con il presidente Marco Tomassi, il vicepresidente Carmelo Nicosia e il direttore sportivo Pasquale Di Maio vogliamo fare i complimenti alle ragazze e al mister per l’ottimo lavoro. Ringraziamo anche i tifosi che da lontano ci sostengono». Il Saint-Pierre tornerà in campo domani, domenica 8 dicembre, in campionato nella sfida casalinga a Aymavilles contro il Santa Rita.
Under 19 femminile
Tornano in campo le ragazze dell’Under 19 femminile: oggi, sabato 7 dicembre, il Saint-Pierre sfida il Solarity al Palais de Sport di Aymavilles mentre l’Aosta 511 è in trasferta nella tana del Mediterranea Cagliari.