Badminton, i campionati studenteschi vinti da mont emilius pont suaz, don bosco chatillon e liceo berard aosta
Finali regionali dei Campionati Studenteschi di badminton nella palestra del Pont Suaz a Charvensod, con primi in scena i ragazzi delle scuole medie martedì scorso, 19 novembre, seguiti mercoledì 20 da quelli delle superiori.
Nella prima giornata - con 16 formazioni partecipanti - ad imporsi è stata la Mont Emilius 3, cioè la scuola media del Pont Suaz, che schierava Angeline Bionaz, Corinne Comé, Aimé Cuaz e Jacopo Blanc e cha ha preceduto la Maria Ida Viglino di Villeneuve di Claire Susanna, Maila Di Felice, Gabriele Duc e André Susanna, con terza l’altra formazione della Mont Emilius 3, composta da Reine Fleur Lucianaz, Aurora Lecca, François Viérin ed Emile Brochet.
Mercoledì il torneo maschile delle superiori ha visto l’Istituto Don Bosco di Chatillon con Nadir Pieiller, Julien Bosonin, Yuri Peaquin e Lorenzo Dherin conquistare il primo posto, davanti ai ragionieri dell’Innocenzo Manzetti e al Liceo scientifico Edouard Berard, terzo. Proprio il Berard ha vinto nella manifestazione femminile, con la squadra composta da Sofia Billotti, Kahina Brahmia, Beatrice Maglio e Karola Minach, con secondo il professionale Corrado Gex e terzo il Licam.