Benjamin Alliod e Guglielmo Bosca in Usa Giorgia Collomb oggi, sabato 23, in Austria
Benjamin Alliod e Guglielmo Bosca sono partiti lunedì scorso, 18 novembre, per Denver negli Stati Uniti per un periodo di allenamento nelle prove veloci a Copper Mountain e poi per gareggiare venerdì 6 dicembre in discesa e sabato 7 in supergigante a Beaver Creek. Quindi il rientro in Europa per il supergigante del 20 e la libera del 21 in Valgardena e la libera di Bormio del 28.
Negli States a preparare il gigante di Killington nel Vermont di sabato 30 è dal lunedì precedente Federica Brignone. Giorgia Collomb invece affronta il suo secondo slalom e la terza gara di Coppa del Mondo oggi, sabato 23, a Gurgl in Austria dopo il 45esimo posto, quarta italiana, a 4"16 nella prima manche dello slalom di Levi (pettorale 64, pagando una partenza lenta) dove la statunitense Mikaela Shifffin ha conquistato la 98esina vittoria in Coppa, 61esima in slalom. A Gurgl prima manche alle 10.30 e seconda alle 13.30.
Morta la nonna di Federica Brignone, Adriana Quario abituale frequentatrice di Courmayeur
Mentre Federica Brignone e il fratello Davide sono a Copper Mountain a preparare le 6 gare americane la prima tifosa della carabiniera di La Salle, nonna Adriana, ha cessato di vivere in una casa di riposo in Val Formazza mercoledì scorso, 20 novembre. La mamma di "Ninna" Quario avrebbe compiuto 94 anni il 2 febbraio prossimo e proprio a febbraio di quest'anno ha perso il marito Franco, entrambi abituali frequentatori di Courmayeur dove sia “Ninna” che Federica hanno imparato a sciare. Nonna Adriana era sempre in tribuna a seguire le gare della nipote con tanto di sciarpa al collo in mezzo ai tifosi sino alla combinata del 23 febbraio 2020 vinta dalla Brignone a Crans Montana, poi da allora non mancava un appuntamento televisivo per seguire “Bella Fede” come chiamava la nipote.