Aosta in trasferta ad Appiano e a Torre Pellice per continuare ad inseguire la capolista Caldaro
Concluso il girone di andata riprende oggi, sabato 16, il campionato di serie B e l’Hockey Aosta - dopo 12 giornate e 7 vittorie consecutive - affronta alle 19,30 gli altoatesini dell’Appiano, paese vicino a Bolzano, sconfitti alla prima giornata ad Aosta per 5 a 3 ma capaci di imporsi sabato scorso a Feltre per 4 a 3. La squadra del coach Luca Giovinazzo giovedì prossimo, 21 novembre, andrà a Torre Pellice (appuntamento alle 20.30 ospite del Valpellice) e quindi sabato 23 tornerà a giocare alla patinoire proprio contro il Feltre, formazione che insieme alla capolista Caldaro ha inflitto le sole 2 sconfitte agli aostani. Peraltro i sudtirolesi del Caldaro sono incappati domenica scorsa nella prima sconfitta, 3 a 4 in casa al supplementare contro il Varese, pur dominando il match: ora guidano con 34 punti, secondo Aosta a 28, terzo Feltre a 25, mentre l’Appiano è sesto a 21.
Serie C, trasferta a Chiavenna
Appuntamento oggi, sabato 16, a Chiavenna per la C che alle 21 gioca contro i sondriesi, dopo il successo 4 a 1 di 7 giorni fa alla patinoire aostana sul Valpellice, passato in vantaggio dopo 2 minuti e capace di resistere fino al 37’, quando Thomas Badoglio trovava il pareggio. Gara quindi equilibrata (24 tiri a 21 per Aosta) con i locali che solamente al terzo drittel - al 43’ - andavano avanti grazie a Davide Gerbi assistito da Nicolò Napoli. Poi era un monologo dell’Aosta che trovava le altre 2 reti al 45’ e al 50’ con l’ucraino 16enne Savelii Sukhytskyi. L’Hockey Aosta guida il girone Ovest con 20 punti e secondo è proprio il Chiavenna a 16.
Libertas, Aosta a punteggio pieno
Seconda giornata e seconda vittoria per i campioni d’Italia Libertas dei Senators Aosta che domenica scorsa alla patinoire si sono sbarazzati con un secco 4 a 0 dei Black Angels Milano: la reti portano la firma di Fabio Lombardo, Simone De Luca, Davide Baraldi e Federico Bottani.Under 19 e 16: doppia trasferta
Scontro al vertice nell’Under 19 alle 17 di domani, domenica 17, al Palaghiaccio di Bressanone tra la prima, i locali, a 28 punti e la terza in classifica, cioè Aosta, a quota 26 ma con 1 gara in meno. Secondo a 27 è l’Asiago.
Nell’Under 16, con una secca affermazione per 8 a 0 a Renon martedì scorso i bolzanini Foxis hanno raggiunto in vetta alla graduatoria del girone B l’Aosta a 21 punti. Oggi, sabato 16, alle 14 sempre a Renon giocano gli aostani per una gara sulla carta molto facile.