Pattinaggio: “Trento Cup” seconda Zoe Mosca Barberis

Pattinaggio: “Trento Cup” seconda Zoe Mosca Barberis
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa domenica scorsa, 10 novembre, con grandi risultati ed intense emozioni la “Trento Cup”, competizione che ha visto sfidarsi i migliori atleti del pattinaggio su ghiacco delle fasce Gold ed Elite nelle categorie Advanced Novice, Junior e Senior. Tra i tanti partecipanti, spiccano le brillanti prestazioni delle atlete Zoe Mosca Barberis e Chiara Cairo dello Skating Courmayeur.

Dopo il netto successo di Pinerolo, la Mosca Barberis nelle Advanced Novice ha lasciato il segno con una performance di altissimo livello. Partendo dal terzo posto nel programma corto ha poi saputo esprimersi ottimamente in quello libero, tanto da ottenere il miglior punteggio di tutti i concorrenti. Ha concluso così al secondo posto con 97.80, ma per una manciata di centesimi rispetto all’altoatesina Lea Castlunger prima a 98.23, con la soddisfazione di avere raggiunto anche il suo personal best nel programma corto, un traguardo che conferma la sua costante crescita.

Per la junior Chiara Cairo si trattava del debutto. Ha totalizzato il punteggio di 75,89, per il decimo posto in una competizione di altissimo livello, quindi un buon esordio in attesa della prima prova interregionale ad Aosta, in programma oggi e domani, sabato 16 e domenica 17.

Romina Poli, allenatrice delle nostre atlete, si è detta estremamente soddisfatta del lavoro svolto: “L’esordio di Chiara è stato un successo, mentre Zoe continua a sorprenderci: sta crescendo con una maturità inaspettata, frutto del suo lavoro instancabile e della sua umiltà, che le permette di imparare e migliorarsi costantemente senza mai perdere di vista i propri obiettivi”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930