Concorso ovicaprino: premiate le capre e le pecore più belle all’arena Croix-Noire

Concorso ovicaprino: premiate le capre e le pecore più belle all’arena Croix-Noire
Pubblicato:
Aggiornato:

L’arena Croix-Noire di Aosta ha ospitato domenica scorsa, 10 novembre, il concorso regionale delle razze autoctone ovine e caprine con la partecipazione di circa 210 capi di proprietà di 120 allevatori. Come di consueto gli animali sono stati valutati dagli esperti di razza.

Per le capre di razza valdostana, tra i becchi di oltre 12 mesi Anita Jans di Lillianes ha conquistato il primo posto. Tra le capre di età inferiore ai 4 anni ha vinto la società agricola Famiglia Abram di Doues con in seconda posizione Henry Vuillermin di Brusson, in terza Laurent Curtaz di Brusson, in quarta Denis Pastore di Valtournenche, in quinta Edy Marquis di Nus e in sesta Ludovina Foudon di Nus. Tra le capre con più di 4 anni primo posto per Dietrich Millesi di Perloz, secondo per Matteo Deval di Saint-Christophe, terzo per la Famiglia Abram di Doues, quarto per Denis Pastore di Valtournenche, quinto per Alex Chamois di Nus, sesto per Roberto Pinet di Issogne, settimo per Denis Alliod di Saint-Rhémy-en-Bosses e ottavo per Giuseppe Berlier di Saint-Vincent. Per le capre di razza alpina comune è stata premiata Nicole Notari di Challand- Saint-Anselme.

Per quanto riguarda le pecore Rosset, primo Silvano Ugonino di Pont-Saint-Martin, secondo Carlo Saverio Celegato di Morgex, terza Martha Adele Beuchod di Gressoney-Saint-Jean e quarta Flavia Agnesod di Lillianes. Anche per gli arieti, il primo premio è andato a Silvano Ugonino di Pont- Saint-Martin.

Giulio Malcuit, compagno di Nicole Notari, riceve

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930