La Clicca ha celebrato gli Enfants per la patronale di Saint-Martin
Il fine settimana appena trascorso è stato molto importante per il gruppo folkloristico La Clicca di Aosta perché sabato 9 novembre sono stati festeggiati i 35 anni di creazione della Sezione Enfants del gruppo.
Il pomeriggio, nel Salone della parrocchia di Saint- Martin, è stato proposto il saggio con le famiglie per gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Giovanni Pezzoli di Saint-Martin.
La sera i tanti enfants del gruppo hanno presentato il fumetto “Bande dessinée de La Clicca en gaieté” creato da loro stessi raccontando i momenti salienti della gruppo folkloristico con il supporto della fumettista Erika Centomo: è stato un evento ricco di emozioni, felicità e vecchi ricordi che ogni “enfant” porta per sempre nel cuore. La presidente de La Clicca Nathalie Persod, a nome di tutto il gruppo folkloristico, ringrazia ognuno di questi enfants, ovvero Nikolaj Bertone, Sofia Barbuto, Elodie Bieller, Eva Borre, Claire Brochet, Ethan Burgo, Tommaso Castaldo, Emile Cerise, Bruno Chevrere, Elodie Deveynes, Olivia Gomez-Reino Demarteau, Koraly Lillaz, Anaelle Maquignaz, Martina Matucci, Chiara Padovan, Coralie Ramires, Nathalie Sanna, Anna Shabanova, Anays Vial, Eleonora Ziggiotto, Greta Zisa e Sofia Kit con le loro famiglie, il gruppo adulti e tutti i loro sostenitori.
Domenica distribuiti 13 quintali di castagne
Il giorno dopo il gruppo insieme ai Cori Sant’Orso e Penne Nere hanno animato il pomeriggio di festa durante la 46esima festa patronale di Sen Marteun. Grazie alla bella e tiepida giornata un folto pubblico ha visitato le bancarelle della tradizionale mostra-mercato “Eun dzor de marza et de fëta avoué cice de Sen Marteun” allestita in piazza Salvadori e nelle vie limitrofe con articoli di antiquariato e hobbistica, oggetti e capi di abbigliamento di seconda mano, prodotti tipici e artigianato locale. Inoltre sono stati distribuiti oltre 13 quintali di castagne. Lunedì 11 novembre, giorno di San Martino, alle 10 è stata celebrata la Messa cui hanno fatto seguito la tradizionale vendita all’incanto nel piazzale della chiesetta - come sempre il banditore è stato l’ex vicesindaco Alberto Follien - per raccogliere fondi da devolvere alla parrocchia, e il pranzo comunitario al Circolino Acli di Saint-Martin. A organizzare la manifestazione è stato come di consueto il Comité di Soque de Sen Marteun et Tsesallet insieme a La Clicca, Vigili del Fuoco volontari, Gruppo Ana di Saint-Martin e Comune.
Infine La Clicca apre le sue porte tutti i martedì, dalle 20 alle 21.30, nel Salone della Biblioteca di viale Europa ad Aosta. È possibile rimanere aggiornati sulle attività del gruppo seguendo i canali social (Facebook, Twitter e Instagram) de La Clicca o telefonando al numero 346 6602434.