Gran finale per Torgnon d’Outon con la Patronale di San Martino
Dopo il grande successo dello scorso fine settimana, la manifestazione Torgnon d'Outon replica con nuovi appuntamenti. Domani, domenica 10 novembre, alle 10.15 in Municipio verranno consegnate le maturità civiche ai neo diciottenni e le puette ai nuovi nati del 2004. Seguirà la Messa nella chiesa parrocchiale in onore del Patrono San Martino al termine della quale è in programma il pranzo della Patronale nel padiglione coperto. Il menu (i posti sono su prenotazione al numero 0166 540433) prevede tartare di fassona, flan di verza, tomino, caserecce al ragù di capriolo, manzo all’olio e semifreddo al torroncino e pane nero.
Alle 17 si svolgerà la nona edizione del torneo di belote in memoria di Luigi Accorsini e Nando Lavazza al Bar Pub Baita Cian.
Soddisfazione viene espressa dalla sindaca Lorena Engaz per la buona riuscita della prima parte della festa, svoltasi nello scorso fine settimana e favorita della belle giornate autunnali. «Domenica a pranzo, nel padiglione coperto appositamente allestito per la manifestazione, sono stati serviti circa 500 pasti, una giusta pausa di ristoro, dopo gli acquisti nelle numerose bancarelle dedicate ai prodotti di montagna a chilometro zero, patate di montagna, verdure, ma anche frutta, miele, e formaggi» commenta Lorena Engaz. Il mercatino allestito in piazza Frutaz, vista anche la bella giornata, fin dalle prime del mattino è stato preso d’assalto dai numerosi visitatori. Successo anche delle gite in carrozza e delle visite al Museo del Petit Monde aperto per l’occasione.