Grand Prix de belote: Ezio Capello leader della classifica dopo 3 tappe
Il Grand Prix de belote ha in Ezio Capello di Aosta il leader della classifica grazie a un secondo e un primo posto e una partecipazione (18 punti) davanti a Pino Diano di Aosta a 17, Gino Grossi di Saint-Christophe a 15, Arturo Chabod di Fénis a 14, Walter Guerrisi di Aosta e la prima donna Marilena Menabreaz di Valtournenche a 13 punti. Nella serata di venerdì scorso, 25 ottobre, in 66 hanno giocato alla Trattoria dei Castagneti di Pontey con successo di Ezio Capello di Aosta e di Fabrizio Arvat di Carema, con secondi Luigi Pieiller di Fénis e Marco Trentini di Chambave; terzi Vittorio Angelini di Sarre e Sandro Voyat di Fénis, Emilio Bonetti di Hône e Renzo Peraillon di Pontey. In 66 hanno giocato anche domenica 27 ottobre al Bar Arena Croix Noire con successo di Pino Diano di Aosta e Gino Grossi di Saint-Christophe su Bruno Sistilli di Aosta e Roberto Tiotto di Aosta; terzi Walter Guerrisi e Alessandro Violante di Aosta, Piero Duroux di La Magdeleine e Gianni Maggioni di Verrayes. Domani, domenica 3 novembre, si giocherà all'Hotel Valdotain di Villenueve alle 15 e venerdì sempre a Villeneuve al Bar Central alle 21.
Intanto Il mondo della belote piange la scomparsa a Fontainemore di Ottavio Bastrentaz, vincitore nel Grand Prix nel 1994.
A Gianni Maggioni e Donato Orsières il Memorial Livio Tamone
Erano 46 i giocatori di belote che si sono ritrovati sabato scorso, 26 ottobre, al Bar Les Amis di Châtillon per ricordare con il Memorial un ex giocatore e amico come Livio Tamone, a coppie a baraonda. A vincere sono stati Gianni Maggioni di Verrayes, già vincitore del Torneo Estivo del Grand Prix a Villeneuve, e Donato Orsières di Saint-Denis che in finale hanno superato Sandro Voyat di Fénis e Ivo Fosson di Châtillon; terzi Maurizio Lexert di Fénis e Walter Fosson di Châtillon e quarti Roberto Nicoletta di Châtillon e Roberto Gal di Châtillon.