Il Nus conquista il “Trofeo Tre Commessi” Ad Aosta arrivano i Campionati Italiani di A

Il Nus conquista il “Trofeo Tre Commessi” Ad Aosta arrivano i Campionati Italiani di A
Pubblicato:
Aggiornato:

Il bocciodromo di Aosta ospiterà i Campionati Italiani maschili e femminili di categoria A con in palio 6 titoli nel combinato, nell’individuale e nelle coppie. Saranno in gara da venerdì 15 a domenica 17 novembre quasi tutti i campioni del Mondo ed i medagliati delle bocce in attività. A gareggiare nella loro regione le atlete della Bassa Valle ed alcuni portacolori del Nus.

Nel frattempo a None di Torino nello scorso fine settimana si sono effettuate le selezioni della macrozona Ovest per qualificare le 9 finaliste del combinato alla rassegna tricolore, che si aggiungeranno alle 7 del Nord Est. Tra le qualificate figurano Elisa Bulla e Natalie  Gamba della Bassa Valle, sconfitte ai quarti di finale: ha vinto Serena Traversa dell'Auxilium Saluzzo.

Al Nus il “Trofeo Tre Commessi”

Da lunedì 28 a mercoledì scorso, 30 ottobre, al bocciodromo di Aosta 8 terne si sono contese in partite, 2 gironi all'italiana e semifinali incrociate, il “Trofeo Tre Commessi” messo in palio da un titolato giocatore e dirigente come Paolo Marjolet, con arbitro Andrea D'Alonzo. Ad imporsi è stato il Nus con Guido Ducourtil, Silvano Bianquin e Antonio Amione che in finale ha superato per 13 a 3 l'Aostana di Luca Licata, Ezio Fonzetto ed Arduino Trevisan. Al terzo posto ancora l'Aostana con 2 terzetti: quello di Simone Boch, Alessio Gallo e del presidente regionale Fib Mauro Mongiovetto e l’altro con Alessandro Durand, Mauro Ajmone e Piercarlo Bertolina.

Oggi, sabato, Coppa Italia con gli ottavi per il Nord Ovest

La Coppa Italia di bocce dopo i turni preliminari di sabato scorso vede su 8 campi giocarsi gli ottavi del Nord Ovest con 16 squadre di fronte alle 14 e poi 8 più titolate ad entrare  in scena alle 17 contro le vincenti del primo turno. Si gioca quindi oggi, sabato 2, a Rivara Rivarese-Aostana alle 14 con successiva avversaria alle 17 la Chiavarese, mentre a Fossano il Nus alle 17 affronta la vincente di Forti e Sani-Pozzo Strada. Chi vince il recupero tra La Boccia Savona e Bassa Valle delle 10 a Roreto di Cherasco, rinviata sabato per allerta meteo, alle 14 a Cherasco attende la Roretese e poi alle 17 La Perosina. Le 8 qualificate degli 8 gruppi si affronteranno nei quarti del Nord Ovest sabato 23 novembre e in caso di doppia vittoria potrebbe esserci il derby tra Nus e Aostana (o Chiavarese se passeranno i liguri). Le 4 vincitrici poi parteciperanno alla finale a 8 a Noventa di Piave sabato 14 e domenica 15 dicembre insieme alle 4 migliori del Nord Est per trovare un’erede all'ultima vincitrice Brb Ivrea.

“Regional Cup” oggi, sabato, per il Nus e il Quart

Il Nus in Seconda fascia a Loano e Albenga e il Quart in Terza a Bra rappresentano oggi, sabato, la Valle d'Aosta nella fase interregionale a 8 della “Regional Cup” con 1 partita individuale, 1 a coppie ed 1 a terne. Il Nus gioca contro i toscani della Massese, i liguri dell'Andora e del San Fruttuoso Marassi ed i piemontesi di Rivarese, Favro Plus, Costa d'Ovada e Concordia e nel primo turno alle 10 a Loano ha di fronte il Favro Plus di Bussoleno. Il Quart è nel girone con le liguri Cortezzo Camogli, Moconesi e Soresepievese e le piemontesi Enviese, Carrucese, Forti e Sani e Veloce Club, con primo impegno alle 10 con la Soresepievese di Sori.

Giorgio Betemps vince il campionato della Boule, a Roberto Voyat l'ultima tappa

E' stato Roberto Voyat, giocatore e dirigente della Bocciofila Fénis, a conquistare sabato scorso a Saint-Vincent la sesta ed ultima tappa del campionato della Boule Valdôtaine in una gara su 3 partite con 28 giocatori. C'è stato grande equilibrio e nessun giocatore ha vinto tutti i 3 incontri, pertanto con 2 successi e 1 pareggio e più 10 di differenza Voyat ha preceduto Tonino Amione a più 9, terza Anna Coutier a più 7 e quarto Guido Guglielmetti a più 4, poi con 2 vittorie e 1 sconfitta troviamo quinto Danilo Garzotto a 4 e più 9 e Orlando Grivon sesto a più 8, poi settimi Giuseppe Baldon e Cesare Brunod a più 7, nono Mario Cordi a più 6 e decimo Oreste Cantamessa a più 3. .

Dopo questa sesta gara è stata stilata la classifica finale della Boule Valdôtaine 2024, che ha visto primeggiare il dominatore Giorgio Betemps, con secondo Orlando Grivon, terzo posto per Camillo Chuc e quarto per Riccardo Tillier.

I finalisti del “Trofeo Tre Commessi” di Aosta, vinto mercoledì dalla formazione del Nus: da sinistra l’arbitro Andrea D'Alonzo, per il Nus Guido Ducourtil, Silvano Bianquin e Antonio Amione, lo sponsor Paolo Marjolet, per l’Aostana seconda Arduino Trevisan, Luca Licata ed Ezio Fonzetto

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930