Arianna Desandré sfiora la qualificazione ai nazionali

Arianna Desandré sfiora la qualificazione ai nazionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Quarto posto a soli 0,250 punti dalla qualificazione a Cantalupa di Torino per Arianna Desandré nella gara di ammissione della Zona Tecnica 1 per le finali italiane Gold di ritmica di specialità per i singoli attrezzi. L’atleta della Gym, guidata in gara da Valentina Lampis e Alessia Toscano, pur effettuando un’ottima prova alla palla, attrezzo con cui aveva ottenuto il pass dai regionali, ha mancato appunto l’accesso alla fase nazionale delle Allieve 2 con il punteggio di 19.650 (ha vinto Camilla Schettino della Polisportiva Varese) tra le 9 ginnaste si erano qualificate nei regionali, uno score molto buono soprattutto se si considera che si tratta del settore Gold, il più elevato qualitativamente tra le categorie di gara.

Ritmica: vittorie nel Winter Club

Le atlete del Club des Sports ieri - venerdì - hanno partecipato alla prima prova regionale del Torneo Winter Club di ritmica a Candelo. Ottime le prestazioni per le 3 squadre che si sono esibite in pedana. Nella gara LD Open, successo proprio del Club che ha totalizzato 59,350 punti con Nicole Cassarino, Nicoletta Moro, Viola Ottobon, Martina Turatti, Sveva Ottobon e Anna Montecchi che hanno preceduto l’Eurogymnica.

Vittoria netta del Club des Sports anche tra le Allieve LE con 61,575 schierando Maria Paola Rigo, Anna Gusulfino e Angelica Brunetti, con seconda la Victoria Torino a 56,875.

Infine nelle Open LE secondo il Club dietro l’Eurogymnica Torino - 69,400 - con 66,525 punti conquistati da Aimée Bo, Anna Cairo, Sofia Bevilacqua, Emilie Avallone e Cecilia Cuaz.

Campionato Silver LB con Linnea Coda

Domenica a Chivasso si è tenuta la terza prova del Campionato regionale individuale Silver LB, che ha visto scendere in pedana fra le Allieve prima fascia la giovanissima della Gym Aosta Linnea Coda, allenata da Giorgia Righi: per lei quarto posto con 9.750 al corpo libero e settimo alla palla con 8.550.

Artistica, le piccole dell’Olimpia vincono a Torino

Sempre domenica ma a Torino per la ginnastica artistica le giovanissime atlete dell’Olimpia seguite da Federica Vinante sono state impegnate nella seconda e conclusiva prova del Campionato di squadra Allieve Gold. Noelie Benato, Gaia Petrera, Margot Vallet e Luna Donatelli hanno gareggiato in tutti e 4 gli attrezzi, portando a termine una gara con pochissime sbavature, che le ha portate sul primo gradino del podio, sia nella prova odierna che nella classifica di campionato, assicurando loro l’accesso diretto alla fase nazionale.

Settimo posto invece per la squadra della Gym Aosta - composta da Emi Bertucci, Lucrezia Luboz ed Aurora Mileto - accompagnate in campo da Barbara Benetti e Gabriella Boaretto.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930