BASKET GIOVANILE RISULTATI ALTALENANTI DEL CHEZ DRINK Under 17 GOLD dopo l’ottimo esordio
Dopo l’esordio sontuoso di sabato nel difficile torneo Gold il Chez Drink mercoledì scorso, 30 ottobre, ha subito una netta sconfitta ad Ivrea, patendo molto la difesa aggressiva con raddoppi sistematici degli eporediesi attuata sin dall’avvio. Male anche il play Alex Lillaz, normalmente punto di forza del Chez Drink, mentre buono è stato l’apporto dell’esordiente Tommaso Cremonese.
Nel turno inaugurale di 7 giorni invece gli aostani hanno superato dopo la disputa di un supplementare il forte College Borgomanero, che negli spareggi di ammissione al campionato aveva rifilato 2 pesanti ko al Chez Drink. La partita è stata entusiasmante, dopo un inizio difficoltoso per i locali, con grande protagonista proprio Alex Lillaz, ma un buon apporto da tutti i suoi giocatori e in particolare dal sempre più impattante Clémy Chevrier e dall’ala Erges Docaj. Nella volata finale determinante è stato Folco Aldini che ha scippato dei palloni importantissimi tramutandoli in contropiedi (64 a 61 al 38’) però gli errori dalla lunetta hanno costretto gli aostani all’overtime, comunque dominato grazie a Aldini e Lillaz.
Under 19 Regionale
Dopo avere riposato nella prima giornata, il Chez Drink Eteila esordirà mercoledì prossimo, 6 novembre, alle 21 sull’ostico parquet di Collegno.
Under 17 Regionale
Il Chez Drink è caduto dignitosamente, sabato scorso, all’esordio sul campo del Teens Biella al termine di una partita molto equilibrata. I ragazzi Umberto Colombini sono calati nel secondo quarto andando sotto di una decina di lunghezze e nella ripresa hanno recuperato solo parzialmente lo svantaggio grazie alla difesa a zona 3-2 ed ai canestri di uno scatenato Milo Engaz e alle buone prove di Leonardo Reverchon e Thomas Montrosset. L’Eteila oggi, sabato 2, alle 19 riceve il Trino.
Under 17 Femminile
Nuovamente un pessimo avvio con percentuali di tiro scadenti ha condannato domenica 27 il De Marchi Gianotti alla seconda sconfitta. A Nole nella parte centrale dell’incontro le ragazze di Pietro Catalfamo difendendo bene si sono avvicinate alle padrone di casa, però nel finale hanno ripreso a bisticciare con il canestro e il Nole si è allontanato. Alle 17 di oggi, sabato 2, ennesimo impegno proibitivo per il De Marchi Gianotti che ospita il forte Lapolismile Rosso Torino.
Under 15 Regionale
Esordio sul velluto per l’SBK che sabato ha facilmente sconfitto il modesto Real Forno, mettendo in mostra buone potenzialità e staccando definitivamente i piemontesi all’inizio della ripresa grazie alla prestanza fisica di Mathias Cavallera ed ai rapidi contropiede di Habin Yeuillaz e André Marcoz. I castellani oggi, sabato 2, alle 14.30 sono in trasferta sul campo dell’Unisport Cavagnolo, mentre l’Hotel Mochettaz Eteila, dopo il turno di riposo, esordisce sempre oggi alle 17.30 nella difficile trasferta di San Mauro.
Under 14 Regionale
L’SBK di Mario Vertino nella prima giornata alle 15 di oggi, sabato 2, va a Novara per incontrare il College e il Monte Emilius di Fabio Ferina ospiterà venerdì prossimo, 8 novembre, alle 18 il Teens Biella.
Under 14 Femminile
Il De Marchi Gianotti diretto in panchina da Yvette Comé esordirà domani, domenica 3, alle 14 sul parquet del Conte Verde Rivoli.
Under 13 Gold
Secondo ko consecutivo per i ragazzini di Stefano Dodaro che, domenica scorsa, a Borgaro hanno patito sin dall’avvio l’agonismo e la prestanza fisica dei locali facilitati dall’atteggiamento troppo timoroso degli aostani, che solamente nel secondo quarto sono riusciti a contenere meglio i padroni di casa, con in evidenza Leon Poli, Davide Pellerei e soprattutto Gaël Chevrier. La Locanda La Clusaz oggi, sabato 2, alle 15 ospita l’insidioso Biella Next.
Under 13 Regionale
La squadra guidata da Andrea Frison gioca il suo primo incontro oggi, sabato 2, alle 15.15, al palasport di Chatillon ospitando la Mens Sana Asti.
Under 13 Femminile
Il SI.PRO. Eteila è nel girone E assieme a Rebabasket Torino, San Mauro, Lapolismile Torino e Avigliana con esordio domenica 10 novembre a San Mauro. Il roster a disposizione dell’istruttrice Sara Bosonetto comprende Francesca Adiletta, Cecilia Buglione, Melissa Testa, Arianna Glarey, Elisabetta Scarpa, Silvia Valentino, Aurora Hector Diaz, Lisa Chiaramello, Gaia Cremonese, Melissa Gyppaz, Elodie Lambot, Matilde Guichardaz, Arianna Raimo e Benedetta Greco. Il SI.PRO. in questo fine settimana partecipa a Montgermont in Bretagna al torneo internazionale ”Trophée des Étoiles”.
Under 13 UISP
Sabato scorso l’SBK ha inaspettatamente dominato il confronto contro la Lettera 22 Ivrea e domani, domenica 3, alle 14 a Aymavilles ospiterà il Borgaro.
Circuito “VdA All Stars” per gli Scoiattoli
Nello scorso fine settimana con la disputa in via Volontari del Sangue di 2 giornate riservate agli Scoiattoli è calato il sipario sull’edizione 2024 del circuito “VdA All Stars Les Cretes”. Nel torneo Scoiattoli Big si è imposto il Conte Verde Rivoli che nella finalissima ha prevalso 14 a 10 sulla Cogne Blu, dopo che i minicestisti di Antonio Garofalo avevano superato 14 a 10 il Collegno. Terzo posto per la Cogne Gialla che nelle eliminatorie ha ceduto 9 a 15 al Conte Verde e nella finalina ha battuto 13 a 11 il Collegno.
Negli Scoiattoli Small il successo è arriso alla Cogne che ha sconfitto 14 a 10 in semifinale il Gandhi Torino e nella finale il Cuneo 14 a 10. Terzo posto per il Gandhi che ha superato 17 a 7 il College Borgomanero.