Castagnata con Chicco Pellegrino Italo Arlian e Lorenzo Rosset a Nus
Appuntamento da non perdere per grandi e piccoli oggi, sabato 2 novembre, a Nus. La Pro Loco Les Neuveins e l’Amministrazione comunale organizzano la Castagnata all’area Reboulaz con la distribuzione delle caldarroste e un servizio di buvette in funzione dalle 15 alle 18.30. Si possono anche gustare panna e zucchero filato grazie alla collaborazione con lo Storico di Nus. Per i bambini è prevista un’animazione con “Gugu - il clownvernicolo”.
Ospite d’onore della manifestazione è il campione di sci nordico Federico Pellegrino, con cui è prevista una chiacchierata alle 17.30 insieme al Chicco Pellegrino Fan Club.
Ma non è tutto. Durante la giornata è infatti anche in programma un momento di condivisione assieme a Lorenzo Rosset e Italo Arlian, allevatori di Nus che hanno scritto la storia durante l’ultima finale regionale delle batailles de reines. Due grandi amici, accomunati dalla passione per lo sci di fondo e per le reines, che hanno regalato emozioni con le loro regine regionali Farchetta e Tiky. Alle 14.15 da piazza Fillietroz parte una sfilata nel borgo con le due reines insieme agli atleti dello Sci Club Saint-Barthélemy e alla popolazione di Nus con arrivo all’area Reboulaz alle 14.30 per l’apertura della castagnata. Segue un’intervista a Lorenzo Rosset e Italo Arlian.