Da giovedì 7 a domenica 10 ad Arvier entra nel vivo il festival inclusivo «Present!»
Da giovedì a domenica prossimi, 7 e 10 novembre, si entra nel vivo di «present!», il Festival Inclusivo organizzato da Tamtando con il patrocinio del Comune di Arvier: quattro giorni di conferenze, performances e spettacoli.
Con un’anteprima che ha visto protagonista il padrino della rassegna (il musicista Ray Lema che per l’occasione si è esibito con il Partage Ensemble ma anche con il Coro Ali Ali) venerdì 27 settembre scorso, la prima edizione del Festival inclusivo «present!» ora entra nel vivo della programmazione.
Portatore di un approccio integrato e sostenibile all'arte e alla disabilità, «present!» «vuole diventare occasione e punto di riferimento per l’arte inclusiva e partecipativa» si legge in una nota. Obiettivo del progetto è creare un polo regionale ad Arvier dedicato all'arte e alla disabilità «che miri a costruire una rete integrata tra territorio valdostano e regioni limitrofe, con collaborazioni nazionali e internazionali».
Il programma: giovedì 7 novembre alle 16 tavola rotonda “Fantasticare è bene” con il sindaco di Aosta Gianni Nuti, Paolo Salomone e Alessandra Sasso; alle 18.30 Spettacolo Prospero Stalker Teatro. Venerdì 8 novembre alle 18 concerto Sfom «Road to Boswell sisters», diretto da Davide Benetti e Paola Mei. Alle 19.15 «Apéro/conference» con Enrico Montrosset e Rémy Vayr Piova. Alle 21 «Pollicino» Taxi Orchestra Sfom, diretto da Antonio Gigliotti e Rémy Vayr-Piova.
Sabato 9 novembre alle 18 spettacolo «Mazì Ensemble & Elena Pisu», alle 19.15 Apéro/conference con Elena Pisu e Anna Albertarelli, alle 21 concerto Symphonic Taxi Orchestra, diretto da Manuel Pramotton.
Infine domenica 10 novembre alle 17 spettacolo «Fulmini in linea retta», alle 18 Apéro/conference con Maria Cosentino, Vanessa Folla e Salvo Collura, alle 19 concerto di chiusura con i Tamtando. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e saranno ospitati nella sala polivalente di Arvier.