La Cogne Acciai Speciali finalizza l'acquisizione della tedesca Mannesmann Stainless Tubes

La Cogne Acciai Speciali finalizza l'acquisizione della tedesca Mannesmann Stainless Tubes
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l'ottenimento delle autorizzazioni da parte di tutte le autorità competenti, giovedì scorso, 31 ottobre, la Cogne Acciai Speciali - dal dicembre 2022 parte del gruppo taiwanese Walsin Lihwa - ha finalizzato l'acquisizione di Mannesmann Stainless Tubes Gmbh da Salzgitter Ag.

«Mannesmann Stainless Tubes, con società controllate e stabilimenti operativi in Germania, Francia, Italia e Stati Uniti, produce e commercializza tubi senza saldatura in acciaio inossidabile ed in lega di nichel, con una presenza globale e una base di clienti di prim'ordine», si legge in una nota.

L'accordo per l'acquisizione era stato firmato nel febbraio scorso.

Massimiliano Burelli, amministratore delegato di Cogne Acciai Speciali, dichiara: «Con questa nuova acquisizione concretizziamo un ulteriore step della nostra strategia, che ci porta in dote un player storico nel mercato del tubo senza saldatura, la cui integrazione a monte con Cogne lo renderà ancora più competitivo.

Con l'ingresso nel Gruppo, la società verrà ridenominata Ddv per rafforzare le condizioni di eccellenza e di imprenditorialità che la hanno fatta grande». Cogne Acciai Speciali è stata supportata dall'avvocato Vittorio Noseda e il suo team di Advant-Nctm.

Il fatturato salirà a 2 miliardi di euro (1,2 miliardi la «dote» che porterà Mannesmann). Il personale arriverà a 3mila unità complessive, con l’aggiunta di 5 nuovi siti produttivi in Germania, Francia, Stati Uniti e Italia.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930