Taiwan, scambi commerciali e offerte turistiche Delegazione in visita alla Regione e alla Cogne
Il presidente della Regione Renzo Testolin e l’assessore al Turismo Giulio Grosjacques hanno ricevuto martedì scorso, 29 ottobre, a palazzo regionale una delegazione diplomatica di Taiwan guidata dal Console Generale di Taiwan e Direttore dell’Ufficio di Rappresentanza di Taipei a Milano Riccardo Tsan-Nan Lin. Erano presenti anche il Presidente della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) per la Valle d’Aosta, Andrea Caruso e il Presidente CNA settore turismo, Salvatore Addario.
Scambi commerciali, opportunità per l’offerta turistica valdostana, investimenti produttivi e progetti di ricerca riguardanti la prevenzione dei rischi naturali: questi i dossier riguardo ai quali la rappresentanza di Taiwan ha manifestato interesse, nella prospettiva di creare con la Valle d’Aosta partnership commerciali ed economiche.
“Taiwan è fortemente orientato a potenziare gli investimenti in Italia e in Europa - spiega Renzo Testolin - e ritiene che la Valle d’Aosta, per le sue particolarità e le sue caratteristiche ambientali, possa essere un interessante contesto in cui sviluppare alcuni progetti trasversali. A questo primo e proficuo incontro seguiranno degli approfondimenti coinvolgendo la Camera di Commercio e le associazioni imprenditoriali. Ringraziamo la CNA per avere collaborato a questo interessante contatto istituzionale”.
“Ci è stata prospettata la possibilità di essere invitati, il prossimo maggio, alla fiera internazionale del turismo a Taipei che, con i suoi 500 mila visitatori, potrebbe essere per noi un’ottima occasione promozionale” riferisce l’assessore Giulio Grosjacques.