A Gressan il torneo a Sandro Foretier
Prima giornata del campionato di società 2024 per la categoria AB sabato scorso al Palafent di Brissogne con in campo le formazioni di 4 degli 8 gironi, visto che le squadre partecipanti sono 24 in totale.
Nel gruppo 4 il Chatillon A di Marco Neyroz, Marco Gal, Romano Pernel e Marco Daricou ha sconfitto 4 a 0 il Valdigne B di Fabrizio Requedaz, Luciano Chatel, Andel Pascal e Thierry Castellano e 3 a 1 il Quart A, con i quarten Franco Bionaz, Roberto Vuillermoz, Ermes D’Herin e Massimo Gerard che hanno perso la sfida con il Valdigne B 1 a 3 e sono stati eliminati.
Nel girone 5 ottima partenza del Saint-Vincent di Giuseppe Brunaz, Loris Peaquin, Vittorio Herin e Rudy Porceillon che ha rifilato un doppio 4 a 0 a Gressan Cogne A e Valtournenche A: nella partita che valeva il secondo posto e il passaggio del turno i votornen Pierre Vuillermoz, Claudio Barmasse, Mirco Aymonod e Carlo Bich hanno battuto 3 a 1 il Gressan Cogne A di Christian Orella, Marino Savioz, Remo Stefanoli e Luciano Tessarin.
Nella poule 7 protagonista il Chatillon C con Sergio Chiari, Mauro Varaia, Eddy Laurencet e Gianpiero Pandini, 3 a 1 al Gressan Cogne B e 3 a 1 al Quart B di Fabrizio Chevrier, Giuliano Bionaz, Paolo Bionaz e Didier Davisod, sconfitto anche 1 a 3 anche dal Gressan Cogne B di Aldo David, Bruno Montrosset, Corrado Guichardaz e Corrado Clos e di conseguenza eliminato.
Nel girone 8 è stato un turno molto emozionante, considerato come le 3 gare si sono risolte con altrettanti pareggi per 2 a 2. Quindi gli spareggi hanno premiato l’Issogne A di Gherard Bosonin, Jean Paul Borettaz, Fabio Fichera e Marco Pinet e il Donnas di Alessandro Paris, Walter Borettaz, Eric Paris e Fabio Berger, con fuori il Verrès che ha schierato Stefano Bieller, Nicodemo De Masi, Luigi Monticone ed Ermanno Albani.
Oggi, sabato 26, al Palafent dalle 14.30 giocano 2 gruppi: per il 2 in campo Arnad, Valtournenche B e Saint-Christophe, per il 3 tocca a Champdepraz, Chatillon B e Valdigne A.
La categoria C - 11 formazioni - inizierà invece sabato 2 novembre, insieme ai gironi 1 e 6 di AB. La manifestazione si concluderà sabato 16 novembre prossimo.
Sandro Foretier si conferma a Gressan, suo il memorial di Paolino Cottino e Felice Truc
Quinta ed ultima serata mercoledì scorso, 23 ottobre, per la settima edizione del “Memorial Paolino Cottino” abbinato da quest’anno al ricordo di Felice Truc. Hanno giocato in 30 a Gressan sulle 3 partite e Sandro Foretier ha messo al sicuro il suo successo finale andando a vincere la tappa con 6 punti e più 33 di differenza, precedendo il più 32 di Luciano Tessarin, il più 16 di Luigi Manella, il più 20 di Onorato Herin e il più 7 del quinto Cesare Edifizi, poi sesto a 5 Giorgio Peterle, a 4 settimo a più 22 Aldo David, ottavo a più 18 Loris Peaquin, nono a più 11 Beniamino Volget e decimi a più 8 Sandro Savioz e Corrado Clos.
Ad aggiudicarsi quindi il trofeo è stato Sandro Foretier con 31 punti, seguito dal secondo Onorato Herin a 29, terzo a 28 Luigi Manella, quarto a 26 Valter Gaillard e quinto a 25 Giorgio Peterle.