Giovanili, in U19 exploit dell’Aosta contro la capolista. Charvensod, ancora cinque su cinque ai Regionali
Nei Regionali, nel campionato juniores Under 19 fa notizia la grande vittoria casalinga dell’Aosta 511 (in 10 per l’espulsione di Muraca!) contro la capolista Vanchiglia, superata 2-0 grazie alle reti di Daffé e Argirò. Lo Charvensod ha pareggiato 1-1 il quasi derby con l’Ivrea, gol di Ivan Filippone ed espulsione di El Ouatassi. Prossimo turno: Ivrea-Aosta 511 e Quincitava-Charvensod. In Under 17 convincente vittoria 2-0 dello Charvensod di Stefano Borrello contro il Banchette, in gol Nicolò Tuccari e il solito Lorenzo Riboni. Brutta sconfitta, 3-0, invece per il Grand Paradis contro il fanalino di coda Druentina, negli azzurri di Livio Balbis espulso Amadou Dabo.
Under 16, l’Aygreville perde 1-0 in casa del Barcanova, il Pdhae è sconfitto 5-1 (Erik Dondeynaz) in casa dal Pianezza, lo Charvensod perde 2-0 con la Virtus Accademia.
Bella vittoria 3-2 dello Charvensod in casa del Quincitava nel campionato Under 15, reti di Lorenzo Romeo, Sebastian Roux e Morgan Collura per i gialloblu, di Simone Totaro su rigore e Matteo Le Pera per il Quincitava.
Infine nelle qualificazioni Under 14, sono ben 4 le valdostane che conquistano l’accesso ai Regionali: dopo Aygreville e Aosta 511, anche River Plaine (che nell’ultimo incontro ha superato l’Aosta, già qualificata, 2-1) e Charvensod (4-0 al Grand Paradis). Con questo verdetto, lo Charvensod avrà di nuovo una squadra in ognuno dei 5 Campionato Regionali.
I Provinciali
Nel campionato Under 19 va all’Aygreville, 1-0 gol di testa di Pierre Tercinod su calcio d’angolo, il derby contro il Saint-Christophe. Il Grand Combin vince 2-1 sul Cgc Aosta che pure era passato in vantaggio al primo minuto con Alessandro Nichele, poi le reti di Andrea Bredy e Oussama Mouhtaj. Finisce 1-1 tra River Plaine (Daniel Droz) e Pont Donnas (Mattia Magro), mentre il Saint-Vincent Châtillon supera 2-1 il Banchette con reti di Stephane Chiudinelli e Michele Maiorano.
Campionato Under 17, l’Aosta 511 si affaccia al vertice della classifica superando 3-1 il Vallorco con gol di Simone Massaro (doppietta) e Mauro Bellomo. Stesso risultato per il River Plaine che vince 3-1 sul Castellamonte: Luca Bettinelli (doppietta) ed Hervé Plater.
In Under 16 l’Ivrea liquida 5-1 il River Plaine, gol della bandiera di Luca Bettinelli, mentre il Grand Paradis sfiora il colpaccio con la capolista Strambinese, perdendo 3-2 con il gol piemontese al 40’ del secondo tempo. Le reti azzurre sono di Manuel Carboni e Albert Dayné. Infine il Saint-Christophe di mister Drudi ne prende 10 dal Vallorco.
In Under 15 bella vittoria 5-1 dell’Aygreville ai danni del Vallorco (Bryan Elia, Samuele Pellati, Hervé Bracchi, Jacques Favre e Nicolò Vescio) mentre lo Sporting Issogne perde 3-0 dal Banchette. Il Saint-Christophe capolista vince 1-0 sul Ponderano (Antonio Seminara), il Grand Paradis ne fa 10 al Gaglianico (Matteo Marino, Pierre De Lio, Adil Essadmi su rigore, Saib Mohamed Ali, doppietta di Matteo Piccoli, tripletta di Giorgio Pozzolini e un autogol), martedì l’Aosta 511 ha superato 5-3 il River Plaine, con doppietta di Francesco Valerioti e gol di Guido Maria Corti, Luca Diemoz e Matteo Zerbinati per l’Aosta, di Gianluca Pagliarin e doppietta (rigori) di Mohamed Chaaboune.