Promozione, Charvensod sbanca Lucento

Pubblicato:
Aggiornato:

In Promozione girone B colpaccio dello Charvensod che è andato a vincere 2-1 (doppietta di Didier Daricou) in trasferta contro il Lucento, a pari punti in classifica. I gialloblu mettono quindi a segno il sorpasso e cercano di mantenere «a vista» i piani alti della classifica. Il fatto è che Druentina, Rivarolese, Cafasse e Lesna Gold hanno un ritmo insostenibile: con i punti dell’anno scorso alla settima giornata, il Quincitava vincitore del campionato ora sarebbe solo quinto.

In Prima Categoria il River 1951 è riuscito nell'impresa di battere la corazzata del CGC Aosta con un 3-2 sofferto soprattutto nel finale. Dopo aver sorpreso gli ospiti con 3 gol in poco più di 45 minuti, i piemontesi hanno dovuto resistere alle offensive dei bianconeri di Giulio De Ceglie che, dopo essere rimasti in 10, sono riusciti ad accorciare di 2 lunghezze grazie a 2 rigori messi a segno entrambi da Giacomo Castagna, ma sul più bello non sono riusciti a trovare il gol che avrebbe consegnato loro un pareggio d'oro. Bene ancora il 2008 Emanuele Villa, entrato a metà del primo tempo e capace di sfiorare il clamoroso 3-3 allo scadere. Il CGC Aosta subisce la prima sconfitta stagionale e rimane fermo a 12 punti, ora distante di 7 lunghezze dalla vetta della classifica.

Trasferta amara invece per il River Plaine, che perde 4-2 in casa del Pozzomaina. Le reti dei castellani portano le firme di Federico Racchio e Denis Ferraris.

Nel campionato di Seconda Categoria, girone C, il Grand Paradis di mister Luca Isidori agguanta la seconda vittoria consecutiva, in trasferta contro l’Atletico Robassomero, sconfitto 2-1 con le reti di Jacopo Fimiano e Francesco Scognamiglio. Rocambolesca partita tra Saint-Christophe e Strambinese che finisce 3-3, per i valdostani doppietta di Francesco Sterrantino e gol del pareggio al 51’ del secondo tempo siglato da Nicolò Vittoni. Il Grand Combin supera 1-0 la Sangiustese grazie alla segnatura di Salvatore Fazari appena iniziata la partita, sconfitta pesante 4-0 invece per il Saint-Vincent Châtillon in casa della Nuova Lanzese. L’Aosta 511 fa suo (3-1) il derby con il Pont Donnas, nelle file degli aostani (a segno con Marco Stufa, doppietta, e Michel Porliod) ha esordito il neo acquisto Giacomo Barbiero, classe 1988, mentre per il Pont Donnas ha siglato Didier Duguet.

Infine in Terza Categoria lo Chambave torna sconfitto dalla trasferta a Forno, 2-1, per i valdostani il gol è di Gabriel Rade.

Coppa Piemonte

Nel mercoledì - il 23 ottobre scorso - dedicato alla fase valdostana della Coppa Piemonte di Seconda e Terza categoria, vincono Aosta 511 (contro il Saint-Vincent Châtillon) e Grand Paradis contro il Pont Donnas. Il Saint-Christophe accede direttamente alla finale della manifestazione. L’Aosta 511 di Simone Dosso nel primo tempo si porta sul 3-0 grazie a Gos e alla doppietta di Polimeni. Nella ripresa la reazione dei termali di Dominique Grenier con i gol di Serra e Giovetti. Successo del Grand Paradis di Luca Isidori in trasferta (con l’esordio dei 2008 Eloy Cappellari e Amadou Dabo), 3-1 al Pont Donnas. Ad andare in vantaggio è la compagine della Bassa Valle con Franchino, nella ripresa il Grand Paradis la ribalta con Macrì, Scognamiglio e Luboz. Mercoledì 6 novembre si disputerà la seconda fase con gare a eliminazione diretta: Pont Donnas-Saint-Vincent Châtillon e Grand Paradis-Aosta 511. Le vincenti si affronteranno mercoledì 20 novembre per guadagnarsi la finale con il Saint-Christophe.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031