Pila SpA, Davide Vuillermoz confermato presidente. Nel consiglio entrano Stefano Porliod, Luca Garbarino, Sylvie Proment e Francesca Macrì

Pila SpA, Davide Vuillermoz confermato presidente. Nel consiglio entrano Stefano Porliod, Luca Garbarino, Sylvie Proment e Francesca Macrì
Pubblicato:
Aggiornato:

Visti i risultati record ottenuti con gli ultimi bilanci e considerata la rilevanza del comprensorio sciistico che oltre a Pila di Gressan interessa pure Cogne e Crevacol di Saint-Rhémy-Bosses, la Pila SpA è una della maggiori aziende della Valle d’Aosta. Pertanto mercoledì scorso, 23 ottobre, la Giunta regionale ha provveduto a confermare alla presidenza Davide Vuillermoz Curiat per un nuovo mandato triennale, sottolineando il valore dei numeri ottenuti durante la sua gestione e l’importanza di dare continuità ai progetti di sviluppo che la società ha in corso, in particolare con la realizzazione dell’impianto del Couis, che modificherà l’organizzazione delle piste e le prospettive di accoglienza turistica del domaine skiable di Pila.

Al fine di coinvolgere maggiormente i territori di riferimento la Giunta aveva anche deciso di nominare un consiglio di amministrazione con 5 membri invece di 3. Così sono stati designati l’ex assessore di Gressan ed imprenditore turistico Stefano Porliod e la commercialista Sylvie Proment originaria della Coumba Freide, mentre non essendo arrivata nessuna candidatura da Cogne la Finaosta ha dovuto cooptare Francesca Macrì, sua dipendente, per rispettare il rapporto delle quote rosa. L’ultimo posto sembrava essere in ballottaggio tra 2 gressaen, l’imprenditore agricolo Luciano Bisson e il maestro di sci Ivan Cottino, invece a spuntarla è stato l’aostano Luca Garbarino, anche lui maestro di sci, da sempre in servizio sulle piste di Pila.

Per il collegio dei sindaci sono stati nominati come presidente Andrea Bo, quali sindaci effettivi Veronica Chanoux e Federico Vietti e come supplenti Katia Laurent e Jean-Claude Mochet. Gli amministratori uscenti erano Antonella Marcoz e Laurent Chuc. La prima assemblea lunedì prossimo, 28 ottobre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031