E’ iniziata per dodici giovani la Cogne Academy

Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì scorso, 14 ottobre, ha preso il via la terza edizione della Cogne Academy. Dodici giovani, tra i 18 e i 29 anni, in collaborazione con Umana S.p.A, sono stati selezionati per intraprendere questo percorso formativo, che si concluderà nel mese di dicembre. I giovani seguiranno un programma di 252 ore interamente nello stabilimento, con l’obiettivo di formarsi per diventare Steel Operator dell’industria 4.0.

Alla Cogne Academy i partecipanti avranno la possibilità di acquisire competenze specifiche e vivere da vicino il contesto produttivo e tecnologico della Cogne Acciai Speciali.

A conclusione del percorso saranno concrete le opportunità di assunzione, così come accadeva al tempo della nota «Scuola Cogne», centro di formazione professionale di molti valdostani.

«La Cogne Academy è espressione di uno dei valori fondanti di Cogne Acciai Speciali: la formazione continua» spiega Ilaria Fadda direttore Risorse Umane e Academy di Cogne Acciai Speciali. «Ci auguriamo che anche questa edizione possa confermare i successi delle precedenti, tenutesi nel 2020 e nel 2022, che hanno portato l'inserimento di un numero apprezzabile di partecipanti nel nostro organico, che, ad oggi, continuano a crescere con noi».

Monica Pirovano, direttore generale, aggiunge: «Con la Cogne Academy vogliamo offrire una reale opportunità di crescita a questi giovani. Chi dimostra impegno e dedizione può davvero trovare un futuro nella nostra azienda. Al termine del corso, chi completerà con successo il percorso formativo, riceverà proposte lavorative concrete. Oggi il ruolo dell’addetto alla produzione o manutenzione è molto diverso rispetto al passato: servono competenze tecniche e volontà di formarsi continuamente».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930