Concorso per entrare all'Agenzia delle Entrate In Valle d'Aosta sono previste 27 assunzioni
Un concorso per 27 assunzioni alla sede della Valle d'Aosta dell'Agenzia delle Entrate. Il bando è stato pubblicato sul sito web dell'Agenzia: saranno assunti a tempo indeterminato 22 funzionari e 5 assistenti. Le candidature dovranno essere inoltrate online sul portale unico del reclutamento.
Nel dettaglio, l’Agenzia delle Entrate assumerà in Valle d’Aosta 5 assistenti, famiglia professionale assistente tecnico, per attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’Osservatorio del mercato immobiliare; 16 funzionari giuridico-tributari, per attività tributaria; 2 funzionari giuridico-tributari, per i servizi di pubblicità immobiliare; 1 funzionario gestionale per processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane; 1 funzionario tecnico, per attività tecnico-logistica; 2 funzionari tecnici, per attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare.
Possono partecipare al concorso candidati diplomati e laureati. Il termine per presentare le domande di ammissione scade sabato 2 novembre.
Le modalità e le date di svolgimento della prova scritta saranno pubblicati lunedì 18 novembre sia sul sito dell'Agenzia delle Entrate sia sul portale unico del reclutamento.
I candidati idonei potranno scegliere di partecipare a più procedure, ma dovranno selezionare un’unica opzione in caso di superamento della prova scritta. La selezione avverrà con lo svolgimento di 2 prove d’esame: una scritta e una orale.
La prova scritta, composta da quesiti a risposta multipla, verifica la conoscenza delle materie specifiche per ogni codice concorso. I candidati che ottengono almeno 21/30 e rientrano nei primi 5 volte il numero dei posti disponibili sono ammessi alla prova orale. In caso di parità di punteggio all’ultimo posto utile, i candidati sono comunque ammessi.
La prova orale include le materie della prova scritta e verifica l’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche comuni, oltre alla conoscenza dell’inglese. Il punteggio massimo è 30/30 e si supera con almeno 21/30.
I candidati possono scegliere di sostenere le prove in lingua francese, con la verifica della conoscenza dell’italiano durante la prova orale. Se si sceglie di sostenere le prove in italiano, sarà verificata la conoscenza del francese.
Le modalità specifiche della prova scritta, comprese le istruzioni tecniche e i requisiti strumentali, saranno disponibili sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate e sul Portale InPA da lunedì 18 novembre.