Nus e Quart vincono la “Regional Cup 2024”
Erano 9 le società partecipanti sabato e domenica scorsi, 5 e 6 ottobre, ad Aosta alla fase valdostana della “Regional Cup” di Seconda e Terza fascia che ha designato, rispettivamente, il Nus e il Quart a rappresentare la Valle d'Aosta tra le 8 finaliste per la fase con Piemonte, Liguria e Toscana di sabato 2 novembre in una località ligure ancora da definire per la Seconda ed a Marene di Cuneo per la Terza.
Al “Giusto Grange” sabato in Seconda fascia ha vinto il Nus per 3 a 0 sull'Aostana con a disposizione di Elio Brunier i giocatori Pietro Biscardi, Maurizio Arioli, Celestino Dalla Zanna, Walter Verthuy, Bruno Tognela, Elio Contoz, Battistino Voyat e Francesco Mauris.
Domenica in Terza il Quart ha battuto il Nus 2 a 1 con a disposizione del direttore tecnico Denis Desandré la squadra formata da Andrea Rosset, Sergio Petey, Umberto Grimod, Rino Vial, Arduino Trevisan, Ezio Fonzetto, Fabrizio Chabloz ed Emilio Blanc. Ha diretto il torneo l'arbitro Eugenio Verthuy.
A Pianezza nel Master bene Mattia Falconieri e Matteo Golfetto
Buone prestazioni di Mattia Falconieri e Matteo Golfetto domenica a Pianezza di Torino nella seconda prova del Master Under 23 e 18. Falconieri ha vinto la staffetta con 27/30 davanti a Diego Verganti che invece si è imposto nel tiro progressivo con 47/50 su Matteo Golfetto che ha realizzato 44/49. Nel combinato Mattia Falconieri è stato secondo con 26 rispetto a Francesco Costa vincitore a 27.
Ad Alba terza l'Aostana, seconde la Bassa Valle donne
Sabato e domenica, nel 38esimo “Tartufo bianco - Memorial Umberto Granaglia” a quadrette successo dei francesi del Cro Lyon 7 a 6 sulla Chiavarese di Paolo Ballabene, Pierluigi Cagliero, Daniele Grosso e Luigi Grattapaglia, con terzo posto per l'Aostana che ha schierato Carlo Negro, Domenico Pizzolla, Lorenzo Basilietti e Massimo Croveri battuti 7 a 1 in semifinale dalla corazzata Chiavarese. Tra le donne si giocava a coppie con secondo posto per la Bassa Valle di Elisa Bulla e Valentina Avveduto che hanno perso in finale con l'Auxilium Saluzzo di Caterina Venturini e Serena Traversa per 2 a 13 dopo avere superato in semifinale per il Noventa la campionessa del Mondo Valentina Basei ed Alessia Campagnaro per 9 a 6 .
A Crescentino primi Maurice Curtaz e Aldo Rosset
Nella “Coppa Alto Piemonte” a Crescentino nel vercellese bella vittoria domenica per la coppia del Le Carreau di Gressan Maurice Curtaz e Aldo Rosset: in finale sconfitto lo Spolina di Cossato di Marco Vigna Ton e Filippo Garbaccio.
Giorgio Betemps chiude in bellezza a Fénis
Ancora un’affermazione per Giorgio Betemps di Quart nelle gare del mercoledì organizzate a Fénis dalla locale Bocciofila. In 3 hanno vinto 3 partite, Giorgio Betemos con più 20 di differenza, Rino Cerise di Fénis con più 13 e Anna Coutier di Saint-Vincent con più 6, quarto con 1 pareggio tra i 26 giocatori Emilio Revel con 5 e più 13. Il campionato sociale della Bocciofila Fénis è stato quindi conquistato proprio da Giorgio Betemps su Sebastiano Basile e Rino Cerise, terzo.