Secondo appuntamento per “VdA All Stars”

Pubblicato:
Aggiornato:

Ha preso il via domenica 6 il circuito “VdA All Stars” organizzato dall’SBK Basket School e suddiviso in questa edizione in ben 7 tappe differenti con sponsor l’azienda Les Crétes di Aymavilles. Nella prima giornata riservata agli Under 14, svoltasi nella palestra di Aymavilles, si è imposto il Moncalieri che ha vinto tutti gli incontri disputati. Ottimo comunque il comportamento dei ragazzi di coach Antonio Vertino che, pur avendo di fronte avversarie di buon livello, hanno ben figurato giocando con tanta intensità difensiva e costruendo brillanti azioni soprattutto in contropiede. I castellani hanno superato nettamente il San Mauro 56 a 43 e la Granda College Cuneo 69 a 30, perdendo 49 a 62, nonostante una gran partita, contro il Moncalieri.

In questo fine settimana sono in programma 2 quadrangolari differenti: oggi, sabato 12, a Aymavilles per gli Under 13 con la partecipazione di Cuneo, Borgomanero, Collegno e SBK e domani, domenica 13, in via Volontari del Sangue per gli Esordienti con impegnati Moncalieri, Unisport Cavagnolo, Borgomanero e SBK.

Il Chez Drink diventa gold

Il Chez Drink venerdì ha meritatamente acquisito il diritto a partecipare al campionato Gold superando anche nella gara di ritorno l’Alfieri Torino nell’ultimo turno di spareggi. Dopo il precedente successo in trasferta di 10 punti gli aostani, privi delle 2 ali Cristian Prunas Scancarello e François Vuillermin, hanno patito i mai domi torinese, andando sotto nel secondo quarto sotto anche di 14 punti, ma trascinati da uno stratosferico Alex Lillaz (22 punti a metà gara) e da un finalmente concreto Alessandro Bragardo sono riusciti a ribaltare la situazione, chiudendo sul 47 a 46. All’inizio della ripresa la difesa aostana è salita di tono diventando un muro pressoché insuperabile grazie al valido apporto di Clemy Chevrier, ragazzo che ultimamente ha fatto miglioramenti incredibili, raggiungendo il massimo vantaggio al 30’ 69 a 55 e poi concedendo il recupero all’Alfieri.

Questo meritato successo permette ai ragazzi di Daniel Rossi di giocare per il terzo anno consecutivo in un campionato Gold permettendo loro di crescere affrontando squadre di buona levatura tecnica. Infine è sperabile che per il futuro venga rivista la tortuosa formula degli spareggi di ammissione che ha creato tanta confusione per le società coinvolte, che solo ora a metà ottobre potranno finalmente programmare l’attività delle loro squadre.

Under 13 Gold, arriva il campionato

L’Ufficio Gare della Fip Piemonte ha comunicato la composizione dei gironi eliminatori e il calendario provvisorio del campionato Under 13 Gold che vedrà ai nastri di partenza l’Eteila sponsorizzata dalla Locanda La Clusaz, inserita nel gruppo C con Ivrea, Biella, Novara, Borgomanero, San Mauro, Arona e LO.VI. Borgaro. La squadra del coach Stefano Dodaro con la supervisione di Daniel Rossi esordirà sabato 19 ottobre alle 15 ospitando al palaMiozzi l’Arona e si avvarrà di Mathias Del Degan, Leon Poli, Lorenzo Medaglia, Lorenzo Melotto, Mathis Stevenin, Diego Nicoletta, Gaël Chevrier, Davide Pellerei, Riccardo Marchesano, Andrea Zheng, Giovanni Manti, Michele Panico, Hervé Bonin e Matteo Schiavon.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930