“Puccini Dance Circus Opera”: uno spettacolo accompagnerà lunedì la presentazione del calendario della prossima Saison Culturelle
Si terrà lunedì prossimo, 14 ottobre, alle 18, al Teatro Splendor di Aosta, la presentazione al pubblico della programmazione della Saison Culturelle 2024/2025, alla presenza dell’assessore Jean-Pierre Guichardaz¸ della coordinatrice del Dipartimento Soprintendenza per i Beni e le Attività culturali Laura Montani, della Dirigente della Struttura Attività culturali Alessia Favre, di Francesco Cattini, presidente della ditta IMARTS incaricata della programmazione della Saison culturelle Spectacle, e del Direttore artistico della sezione Cinéma Angelo Acerbi per conto della ditta incaricata L’Eubage.
La presentazione prevede, dopo la consueta illustrazione del calendario, di offrire a tutti i presenti la possibilità di immergersi fin da subito nello spettacolo dal vivo con “Puccini Dance Circus Opera. Per coro di corpi e strumenti”: uno spettacolo di Compagnia blucinQue scritto e diretto da Caterina Mochi Sismondi. Un coro di donne in movimento, le donne di Puccini, portatrici di talento e capaci di scegliere e agire per affermare la propria identità, i propri diritti e i propri ideali.
L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti (l’ingresso in sala è ammesso dalle 17 alle 18).
La Saison Culturelle 2024/2025 è realizzata dall’Assessorato regionale dei Beni e Attività culturali con il patrocinio della Fondazione Crt.