Il ricordo di Merinda Macori premia James Woodall
Per una volta Brissogne batte Courmayeur come numero di partecipanti - 52 a 51 - grazie all’iniziativa del Soroptimist Club della presidente Viviana Vallet che ha dedicato la domenica golfistica al ricordo di Merinda Macori, nota commerciante aostana moglie dell’altrettanto noto Vasco Marzini, con il ricavato delle iscrizioni totalmente devoluto per sostenere un progetto patrocinato dalla Federgolf di sostegno all'inclusione sociale dei giovani con spettro autistico, che ha già avuto un primo impatto con la partecipazione di 4 ragazzi alle lezioni del maestro David Carvallo.
La gara ha visto come migliore score quello di James Woodall, 67 colpi, con nel Netto il successo in Prima categoria di Lauro Bionaz a 35, seguito a 33 da Roberto Rossi e a 31 da Romildo Rean. In Seconda grande gara di Cesarino Collé, ben 43 punti e 7 di vantaggio su Dario Borbey, con terza Lea Blanc a 34. Bravo anche Moreno Blanc che in Terza si è imposto a 45, davanti al bel 42 di Piera Stevanon, terza a 34 Silvana Calcaterra. Tra i numerosi premi speciali quelli degli juniores a Umberto Luksch, delle ladies a Elvira Bianchi, dei seniores a Marino Palenni, dei nearest a Patrizia Fabbi e Roberto Rossi e dei driving contest a Claudia Zambon e al giovane Luksch.
Courmayeur: i campioni sociali
In Val Ferret la gara di chiusura di sabato per 17 terzetti ha visto il primo posto finale di Pasqualino De Luca, Mattia Chabod e Christiane Pereira e di Emiliano Risso, Pierre Risso e Sofia Carrizo che hanno raggiunto i 19 punti. Nel Netto successo a 27 di Piera Stevanon, Marinella Bellinvia e Dario Borney, secondi a 25 Roberta Bolla, Marco Vierin ed Emidio Brun, terzi a 24 Andrea Arnaldi, Alessandro Arnaldi e Roman Tokarchuk.
Nell’occasione sono stati pure premiati i campioni sociali del 2024 - Luca Pressendo per la Prima categoria, Tommaso Rabbia per la Seconda, Amalia Gravante per la Terza e Federico Casella per gli juniores -, i migliori dello Score d’oro Pasqualino De Luca in Prima, Pierre Risso in Seconda e Matteo Lissi in Terza e per i tee avanzati Riccardo Grande Stevens in Prima, Maurizio Maffeo in Seconda ed Antonio Colombo in Terza.
Gignod: la louisiana ai “soliti” René Rosset e Ivo Letey
Coppia collaudata che raramente fallisce, René Rosset e Ivo Letey hanno vinto anche domenica scorsa, questa volta a Gignod, nella “Caldarelli Cup”, louisiana medal con 14 formazioni in campo. Per loro 54 colpi rispetto ai 60 di Carlotta Mazzocco e Filippo Maquignaz, primi a 54 del Netto, con secondi a 58 Gabriele Bottoglia e Tomasz Zieba e terzi anche loro a 58 Corrado Pomat e René Savoye.
Venerdì infine nel tradizionale appuntamento serale sulle 9 buche, per 13 appassionati, primo Lordo a 16 Roberto Vilbrant e nel Netto affermazione di Davide Chabloz, con un ottimo 23.