Per la finale di A si annuncia il derby di Etroubles: domani, domenica si deciderà con il Charvensod

Per la finale di A si annuncia il derby di Etroubles: domani, domenica si deciderà con il Charvensod
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Etroubles in tranquillità rifila 166 punti al Charvensod del bravo Diego Lucia (217 per lui) ed accede direttamente alla finale dove ritroverà con tutta probabilità i “compaesani” che domani, domenica, in semifinale avranno come avversario proprio il Charvensod, dopo l’allenamento di 6 giorni fa con il Saint-Christophe arrivato ad appena 708 punti, mentre Mathieu Cerisey è stato il migliore di giornata a 225.

Classifica: Etroubles I 6, Etroubles II 4, Charvensod 2, Saint-Christophe 0.

Serie B, attesa per Saint-Christophe-Morgex

Quarto turno domani - domenica - per la B con il Saint-Christophe che accoglierà il temibile Morgex e che è reduce dal successo di Sarriod sull’Avise che ha sempre inseguito i cretoblen del brillante Giorgio Marguerettaz, salito a 208, consapevole del turno di riposo nell’ultima giornata. Proprio l’Avise affronterà nello scontro diretto per il secondo posto l’Allein che solo nelle ultime 4 mani ha risolto l’incontro con il La Thuile, grazie all’ottimo finale di Daniele Letey e Julien Cerise.

Classifica: Saint-Christophe II 6, Avise, Morgex e Allein 2, La Thuile 0.

Serie C decise le semifinaliste

Nel gruppo A il La Salle del super Thierry Diemoz (204 domenica scorsa) fa suo il confronto diretto e chiude al primo posto davanti al Gignod, nella poule B - con la prima di Gignod già qualificata - l’Avise III si guadagna la semifinale, dopo una gara equilibrata, che alla 15esima battuta vedeva le 2 squadre divise da 1 solo punto, 246 a 245 per Charvensod: a decidere il confronto sono stati infine Laurent Coutier e Valerio Blanchet. Ora gli accoppiamenti sono La Salle I-Avise III e il derby di Gignod.

Poule A

Classifica: La Salle I 4, Gignod II 2, Avise II 0.

Poule B

Classifica: Gignod I 4, Avise III 2, Charvensod II 0.

Serie D, avanti Etroubles

L’Etroubles IV imbattuto vola in semifinale dove troverà il Morgex II dell’esperto Alcide Veticoz, mentre l’Avise IV di Thierry Perrier (158 per lui) si è sbarazzato del Bosses e incontrerà l’altra squadra di Etroubles, quella guidata da Ferruccio Cerisey, con la prospettiva di una finale autunnale tra le 2 squadre del paese, come potrebbe essere in serie A.

Poule A

Classifica: Etroubles IV 6, Avise IV 4, Gignod III 2, Bosses 0.

Poule B

Classifica: Etroubles III 4, Morgex II 2, La Salle II 0.

Femminile, semifinale Avise V-Sarre

Prove generali della semifinale a Grand Sarriod domenica scorsa con l’Avise V che è partito subito bene (179 a 112 alla 15esima battuta) e che è logicamente favorito rispetto al Sarre di Lise Marie Sirigu potendo contare sul terzetto Nicoletta Chatel, Nicole Denarier e Myriam Clusaz, 229 punti su 292 totali 6 giorni fa. Ha chiuso al vertice ed è in finale l’Avise VI, che ha piegato senza problemi l’Arpuilles malgrado l’impegno e la bravura di Sylvie Bal, salita a 94.

Classifica: Avise VI 6, Avise V 4, Sarre 2, Arpuilles 0.

Juniores, oggi - sabato - le semifinali

Negli A le semifinali di oggi, sabato, vedono di fronte il favorito Etroubles della forte triade Thomas Collomb-Aimé Perrin-Mael Farinet e l’Avise e il Morgex del super Jeremy Letey (grande a 155 sabato scorso) e il Charvensod che nello scorso turno ha fatto a meno della brava Annie Comé, avendo come migliore realizzatore a 122 Davide Lucianaz. Nei B il Charvensod se la vede con l’Arpuilles e molto interessante si annuncia la sfida tra Saint-Oyen e Saint-Christophe, divise da soli 20 punti nella qualificazioni.

Poule APoule B

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031