Aygreville avanti in Coppa Pdhae quarto stop e zero gol

Pubblicato:
Aggiornato:

L’Aygreville pareggia 2-2 con la Biellese (nella serata di mercoledì scorso, 2 ottobre, all’Oscar Rini di Villeneuve) e grazie al 2-0 in trasferta dell’andata avanza al terzo turno di Coppa Italia. Nella squadra di mister Alberto Rizzo subito in campo Gabriel Challancin, difensore classe 2005 appena prelevato dal Pdhae. In attacco esordio dal primo minuto per Emanuele Zoppo, classe 2007. L’Aygreville passa in vantaggio al 10’ con Maruca, poco dopo la metà del prima tempo arriva il pareggio biellese di Messina. Neanche 3 minuti e Maruca riporta avanti l’Aygreville, la Biellese reagisce e al 32’ Messina centra la doppietta, fissando il punteggio sul 2-2, risultato finale che manda l’Aygreville ai quarti di Coppa.

In campionato, nel girone A di Eccellenza secondo stop consecutivo per l’Aygreville che a Grugliasco domenica scorsa ha perso 3-0 contro il Lascaris dove gioca l’ex Nastasi, reduce dalla breve parentesi al Borgaro in Serie D. Nell’Aygreville esordisce Jacopo Florio, terzino sinistro classe 2007 di Nus appena prelevato dal Pdhae.

I primi minuti scorrono senza troppi guizzi sotto porta, ma al 24’ Pretti sblocca la partita penetrando tra le linee difensive valdostane e infilando in rete. Il primo tempo si chiude quindi sull’1-0.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora occasione Lascaris, con Ataupillco che non si risparmia in una giocata notevole e penetra in area alla ricerca del gol. Pomat è costretto ad intervenire ma la sfera resta pericolosa con Palumbo che spara alto sopra la traversa. L’attaccante piemontese al 63’ scatta in ripartenza e solo davanti al portiere indovina tempi e spazi per segnare il raddoppio. Una decina di minuti dopo all’ex Beppe Nastasi arriva una palla sul secondo palo: stop, tiro e gol che vale il 3-0.

Sul finale le aquile tentano il colpo di reni, ma Zaccone mette i guantoni sul tentativo di Sterrantino, che ci riproverà poco dopo segnando una rete annullata per fuorigioco.

Con una rete per tempo l’Oleggio passa sul campo del Pdhae e torna in testa assieme alla Biellese al girone A di Eccellenza. Il successo è targato Moussafir, autore di una doppietta. Rimane al palo il Pdhae, zero punti e zero gol fatti per gli orange adesso ultimi in classifica assieme a Quincinetto e Pro Novara. L’Oleggio non risente dell’assenza del suo bomber e miglior giocatore Marco Oronsaye, squalificato dopo il rosso contro la Biellese.

Piemontesi pericolosi al 12’, la conclusione di Testa viene sventata da Piagni. Al 20’ Pdhae vicino al vantaggio: cross dalla destra che arriva a Sbarra la cui girata si stampa sulla traversa. Al primo affondo l’Oleggio passa in vantaggio: cross di Bressan per Moussafir che di testa non lascia scampo a Cantele. La reazione dei valdostani non si fa attendere, al 35’ Testa sfiora il palo. Prima dell’intervallo Cantele controlla agevolmente una conclusione di Samina.

La ripresa inizia con un tiro improvviso di Kolpachov: solo la traversa salva Cantele. Lo 0-2 è rinviato giusto di qualche minuto: l’Oleggio ruba palla a metà campo, lancio per Moussafir che è freddo a battere l’estremo avversario per la seconda volta. I ritmi si abbassano, le due reti di svantaggio demoralizzano il Pdhae, l’Oleggio controlla agevolmente e rischia solo al 38’ quando una conclusione di De Letteris viene parata da Piagni in angolo.

Domani, domenica 6 ottobre, l’Aygreville ospita (di nuovo) la capolista Biellese, mentre il Pdhae gioca in casa del Briga.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031