BASKET GIOVANILE: IL CHEZ DRINK UNDER 17 VICINO AL GOLD

Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, domenica 6 ottobre, prenderà il via il circuito “VdA All Stars” organizzato dall’SBK Basket School che sarà suddiviso in questa edizione in ben 7 tappe ed avrà come sponsor l’azienda vinicola Les Cretes di Aymavilles. Nella prima giornata, riservata all’Under 14, nella palestra di Aymavilles saranno 5 le formazioni impegnate, che si affronteranno dalle 9 con SBK-San Mauro, poi alle 10.15 Collegno-Moncalieri, alle 11.30 Cuneo-SBK, alle 15 San Mauro-Moncalieri, alle 16.15 Collegno-Cuneo e alla 17.30 SBK-Moncalieri.

Under 17 Gold, si gioca il ritorno

Nella gara di andata del secondo e ultimo turno degli spareggi per l’ammissione all’Under 17 Gold il Chez Drink, domenica scorsa, è riuscito a passare sull’ostico campo dell’Alfieri Torino, grazie all’ottimo secondo quarto con difesa intensa e contropiede (bravi il play top scorer Alex Lillaz, la guardia Marco Gemma e i precisi Alex Panuzzo e Erges Docaj) chiudendo avanti 39 a 50. Nella ripresa l’Alfieri ha tentato la carta della difesa a zona, ma gli aostani hanno saputo attaccarla senza timori, ben gestendo il tesoretto acquisito. Il ritorno si è giocato nella serata di ieri, venerdì, con l’Eteila che appunto si è portata in dote 10 punti.

Femminile

L’Ufficio Gare della Fip Piemonte ha comunicato la composizione dei gironi e il calendario provvisorio dei campionati femminili Under 19 e 17. Il De Marchi Gianotti Eteila è stato inserito nel girone B di entrambi i tornei: nell’Under 19 dovrà vedersela con Arona, Biellese Cossato, Venaria e Derthona Castelnuovo, le squadre più attrezzate della categoria, con esordio in casa lunedì 21 ottobre contro la Biellese Cossato, invece nella prima fase dell’Under 17 le aostane affronteranno Venaria, Pancalieri, Lapolismile B e R Torino e Nole, con primo turno sabato 19 ospitanto il Lapolismile R.

L’Eteila parteciperà a questi 2 campionati con un super gruppo di atlete che sarà diretto da Pietro Catalfamo, coadiuvato dall’esperto Andrea Ostinelli e dall’esordiente Alessia Di Dio, e che comprende Cherie Curtaz, Arianna Gaida, Gaia Giardini, Greta Pecchenini, Emma Gentili, Aurora Pillon, Ambra Ostinelli, Lisa Vallet, Chantal Chimento, Caterina Gatto, Sophie Marrone, Sara Nyabi, Francesca Ricci, Lucille Nasso, Fiorisa Bullari. Inoltre

dovrebbero rientrare Alessia Dondeynaz e Martina Cerise, che sono reduci dagli infortuni della scorsa stagione e che fornirebbero centimetri e peso sotto i tabelloni alle 2 formazioni aostane.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031