Per Plaisirs de Culture oltre 33mila visitatori in 9 giorni

Per Plaisirs de Culture oltre 33mila visitatori in 9 giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa lo scorso fine settimana la rassegna Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste, organizzata dall’Assessorato regionale dei Beni e Attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Oltre all’ingresso gratuito in tutti i castelli, i musei e i siti archeologici di proprietà regionale, più di cento eventi hanno caratterizzato l’iniziativa il cui tema portante di questa edizione è stato “Reti, percorsi e connessioni”. La “rete” dei beni culturali, i percorsi sul territorio e le connessioni tra discipline e arti differenti, infatti, si sono espressi attraverso passeggiate, visite multiculturali, workshop di scrittura, approfondimenti, presentazione di libri, mostre, conferenze, laboratori e visite speciali a luoghi solitamente non fruibili.

In questo ambito sabato scorso, 21 settembre, con ritrovo al ponte di Vetan Dessous a Saint-Pierre, è stata proposta l’iniziativa “Da una sponda all’altra: storia e restauro dei ponti storici di Vetan e Chasten”, in cui sono stati presentati i lavori di restauro eseguiti su questi 2 ponti storici nell’ambito del progetto di ricerca Alcotra Sauvegarder.

Il gruppo che sabato scorso, 21 settembre, con ritrovo al ponte di Vetan Dessous a Saint-Pierre, ha partecipato all’iniziativa “Da una sponda all’altra: storia e restauro dei ponti storici di Vetan e Chasten” nell’ambito di Plaisirs de Culture. A sinistra il restaurato Pont de l’é a Vetan

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930