Cocktail abbinati ai piatti e dolci da bere Ad Aosta è nato il nuovo Bicheria Bistrot
“Içi les bons moments” è il motto di questo nuovo bistrot con cocktail bar inaugurato venerdì 23 agosto scorso nel cuore di Aosta, in via de Tillier all’interno degli spazi dello storico Victory Pub a lungo gestito da Michele Massimilla. A condurre Bicheria Bistrot c’è Emanuela Massimilla, la figlia di Michele, con il compagno Davide Da Canal.
Ora il locale è stato completamente rinnovato e arredato in stile minimal e di design, privilegiando le sfumature del verde nella colorazione delle pareti così come nella scelta dei complementi; inoltre, è stata riscoperta l’originale pietra a vista delle volte, a conferire uno stile ancora più caratteristico all’ambiente.
«Il nome è Bicheria perché così era chiamato anticamente il quartiere in cui nasce questo locale, che è anche un progetto di cocktail bar e di piatti da scoprire: un’originale idea di spazio e accoglienza dove trovarsi e trascorrere insieme dei bei momenti», riferisce la titolare.
Il menu varia periodicamente seguendo la stagionalità delle materie prime ed è un percorso tra specialità della tradizione italiana (risotto mantecato al Gorgonzola con fichi e crudo, pasta fresca fatta in casa, parmigiana scomposta) e provenienti dal resto del mondo, come l’hummus alla paprika, il filetto di manzo argentino al Brandy, la Caesar Salad e il Gazpacho. Capitolo a parte per le pizze gourmet, dalla “De inque” con prodotti locali (patate, boudin, Bleu d’Aoste, mozzarella) all’esotica “Seeds” con mozzarella, semi di kia, di zucca, di lino, di sesamo nero e bianco. Immancabili la Margherita e la Quattro formaggi con mozzarella, brie, Fontina e Gorgonzola.
«La nostra cantina è in costante evoluzione ma qui c’è anche la possibilità di pasteggiare abbinando i cocktail al nostro menu», prosegue Emanuela Massimilla. Oltre ai dessert - limonata brasiliana, tiramisù, tortino al cioccolato e bavarese al cioccolato bianco e frutti rossi - viene proposta anche un’inedita lista di Drink Dessert: «Ad esempio l’Amaretto Sour col di Saronno, il Grasshopper e il “nostro” ghiotto e sostanzioso Tiramisù Espresso Martini, con vodka, liquore al caffè, espresso, crema al mascarpone e savoiardo» conclude Emanuela Massimilla.
Bicheria Bistrot è aperto dal lunedì sera al sabato sia a pranzo che a cena; è chiuso la domenica tutto il giorno e il lunedì a pranzo. Per maggiori informazioni e prenotazioni tutti gli interessati possono contattare il numero 375 9051131.