Donne in oro e in argento a Busca
Quinto “Memorial Anselmo Betemps” a Prevot di Saint-Christophe oggi, sabato 21, dalle 9 con la gara a coppie fisse organizzata dagli amici di Selmo in collaborazione con la locale Polisportiva. Dopo il pranzo la competizione riprende alle 15, con dalle 20 le fasi finali.
La manifestazione arriva dopo i Campionati Italiani femminili di categoria B organizzati sui campi della Bocciofila Buschese a Busca di Cuneo nello scorso fine settimana ed aperti sabato dai tricolori a coppie, nei quali la formazione del Club Variney composta da Anna Gonthier e Rosanna Danna si è arresa in finale 3 a 13 alla Centallese di Angela Dutto e Rosanna Fantino, conquistando quindi l’argento dopo il successo in semifinale 13 a 4 nei confronti della Ronchese di Maria Luisa Cotugno e Maria Romano, mentre l’altro bronzo è andato al Sampierdarena di Amelia Angioli e Cosetta Viviani, battuto 8 a 13 dalle centallesi.
Domenica le valdostane si sono prese la rivincita a terne, conquistando sia l'oro che l'argento per il Club Variney, rispettivamente con Anna Gonthier, Katia Cuaz e Pascasia Marquet e con Rosanna Danna, Silvana Vout e Luciana Sage. La finale per il titolo si è conclusa sul punteggio di 13 a 9, con terzo posto per il Ventimiglia di Liliana Greco, Floriana Anselmi e Simona Claps, sconfitte 11 a 13 dalle neo campionesse italiane, e per la Biancheri di Patrizia Barrese, Paola Lussu e Sandra Regina, superate nettamente 2 a 13 da Danna, Vout e Sage.