Coppa Piemonte, giocatore non tesserato: l’Aosta 511 perde a tavolino con il Pont Donnas
Finisce a reti inviolate anche la seconda giornata di campionato in Promozione, girone B, per lo Charvensod, questa volta in trasferta contro il Bsr Grugliasco. La squadra di mister Fermanelli ha il merito di presentarsi sul campo con diversi giovani. Prossimo impegno in casa, contro il Venaria: i torinesi sono a punteggio pieno con 6 punti in due partite.
Seconda giornata di campionato pure in Prima Categoria con il River Plaine che - in casa - non strappa più di uno 0 a 0 con l’Agliè, pur avendo una serie di occasioni ghiottissime in pieno recupero. Sempre in prima, pareggia anche il Cgc, 1-1 in trasferta contro la Bosconerese. Gli aostani di mister Giulio De Ceglie erano andati in vantaggio con il fantasista Castagna.
Il prossimo turno: Cgc Aosta-Cit Turin e Rebaudengo-River Plaine.
Per quanto riguarda la Coppa Piemonte Seconda e Terza Categoria, una domenica caratterizzata dai pareggi. Al Crestella di Donnas si sono trovati di fronte Pont Donnas e Aosta 511, ed è proprio la squadra del capoluogo regionale ad andare in vantaggio grazie ad Alex Grenier. Il pareggio del Pont Donnas arriva su rigore firmato da Duguet, l’Aosta torna avanti a inizio ripresa con Demasi. Il pareggio definitivo 2-2 è messo a segno per il Pont Donnas da Sebastiano Calliera. Risultato ribaltato dal giudice sportivo, che ha sentenziato la vittoria a tavolino 3-0 del Pont Donnas. L’Aosta 511 è stata sanzionata (anche 100 euro di multa) per aver schierato Nicola Liporace, non tesserato. Inibito fino al 10 ottobre il dirigente Franco Di Donato, lo stesso Liporace dovrà scontare una giornata di squalifica dopo il perfezionamento del tesseramento.
Finisce 0-0 l’altro incontro di Coppa tra Saint-Christophe e Saint-Vincent. Per la Coppa Piemonte le squadre torneranno in campo mercoledì 25 settembre: Aosta-Saint-Christophe e Saint- Vincent-Grand Paradis, riposa il Pont Donnas.
Domani, domenica 22 settembre, prende il via il campionato di Seconda Categoria. E si parte con il botto, visto che in calendario figura il derby tra Saint-Christophe e Aosta Calcio, 2 squadre che si sono rafforzate per giocare un ruolo da protagoniste. Le altre partite: Grand Paradis-Saint-Vincent Châtillon, Pont Donnas-Bollengo e Valchiusella-Grand Combin.
Domenica 22 parte anche la Terza Categoria, lo Chambave - unica squadra valdostana a prendere parte al campionato, esordisce fuori casa contro il Castellamonte.