“In sella alla cultura”: con le e-bike alla scoperta del territorio di Gressan
Ultimo appuntamento dell’iniziativa "In sella alla cultura", dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale, naturalistico, rurale e produttivo della zona del Mont Emilius grazie all’uso di biciclette a pedalata assistita.
Sabato prossimo, 28 settembre, il progetto si concluderà con un evento "Re-MoveOn", organizzato con il supporto della cooperativa sociale "C'era l'Acca" e specificamente pensato per persone con disabilità e anziani, ma aperto a tutti: i partecipanti potranno utilizzare diverse tipologie di biciclette, tra cui hand bike, tandem, tricicli e side by side per percorrere piccoli itinerari concentrati sul territorio di Gressan, con partenza alle 10.
Il ciclotour è gratuito e condotto da Corrado Pedelì, professionista nel settore dei beni culturali nonché istruttore e guida nazionale di mountain bike. Su richiesta, le biciclette sono fornite gratuitamente dall'organizzazione.
La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero di cellulare 347 9467180 oppure inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica miche.bio1977@gmail.com.