Il Fai Giovani propone una visita all’impianto di depurazione delle acque della Plaine di Aosta
Il Gruppo Fai Giovani di Aosta porta avanti la sua missione di salvaguardia paesaggistica e sensibilizzazione ambientale e, dopo il successo delle visite al centro regionale per il trattamento dei rifiuti, si reca in visita all’impianto di depurazione delle acque della Plaine di Aosta.
Sabato prossimo, 28 settembre, dunque, affiliati e curiosi potranno prendere parte ad una mattinata guidata dalle spiegazioni e dagli approfondimenti degli operatori della ditta Iseco. L’appuntamento è fissato a Brissogne, in località L’Ile Blonde, e prevederà 4 turni distinti (alle 9, alle 10, alle 11 e alle 12) della durata di circa un’ora ciascuno. I 20 partecipanti di ogni turno saranno accompagnati, da volontari Fai e dal personale Iseco, all’interno della struttura attraverso una serie di tappe alla scoperta del suo funzionamento e della sua gestione. Durante l’evento interverrà l’assessore regionale alle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente Davide Sapinet.
Per prendere parte all’iniziativa, per la quale è comunque consigliato indossare capi di abbigliamento e soprattutto calzature comodi, è possibile effettuare una prenotazione direttamente in loco o anticipata scrivendo una mail a aosta@faigiovani.fondoambiente.it.