Musicastelle: un vero e proprio bagno di folla in quota per Dargen D’Amico. Adesso Noemi
Il Festival Musicastelle domenica scorsa, 15 settembre, a Lavesé di Saint-Denis ha offerto un vero e proprio bagno di folla - stimati un migliaio di partecipanti - a Dargen D’Amico, rapper e cantautore un tempo «di nicchia» e ora reso celebre anche al grande pubblico dai successi sanremesi «Dove si balla» e «Onda alta».
«Il concerto di Dargen D'Amico è stato una giornata di estate vera, di festa, di incontro. - dichiara Davide Jaccod direttore dell’Office du Tourisme - Per lui e la band era la data finale della tournée estiva: per questo c'era una forte voglia di stare insieme, che il pubblico ha percepito e che ha reso onore a quello stretto contatto con gli artisti che è da sempre la cifra di Musicastelle. La comunità di Saint-Denis ha accolto questo appuntamento con entusiasmo, con tanti volontari che si sono attivati e hanno permesso a un posto come la radura di Lavesé di dare il meglio di sé: è uno spazio meno noto rispetto ad altri ma capace di meraviglia assoluta, tanto da sembrare di avere una vocazione specifica per i concerti».
Infine alle 14 di domani, domenica 22 settembre a Ozein di Aymavilles sarà la volta di un ritorno molto atteso, quello di Noemi. Da Aymavilles si deve seguire la strada per Cogne e poi prendere il bivio sulla sinistra che porta a Ozein. Parcheggiare nei parcheggi adibiti all’evento e raggiungere a piedi, con una piacevole passeggiata di 15 o 20 minuti, la location del concerto.
Ai concerti si può accedere solo con il biglietto. Gli ultimi per l’esibizione di Noemi sono stati messi in vendita nella serata di venerdì scorso, 13 settembre.