Chevrot diventa Pollein in Prima Il “Trofeo Task Force” sale a Cogne
Lunedì scorso è stato reso noto il calendario del campionato autunnale della rebatta che inizierà domani, domenica 15 settembre. Si giocherà sui campi regionali di Brissogne dalle 10: in Prima categoria sono iscritte la novità Pollein che si presenta in pratica con i giocatori di primavera di Chevrot cioè Eugenio Pinelli, Laurent Guichardaz, Rudy Brun, Roger Boldrini e Fabrizio Vierin, poi Doues, Gressan, Ollomont e Jovençan, con l’assenza appunto del Chevrot, in Seconda Valpelline, Ollomont, Chevrot e Gressan, in Terza Valpelline, Doues A, Doues B, Gignod, Cogne A, Cogne B e Chevrot, con l’aggiunta del Bionaz di Quarta che si porterà in dote un bonus di 50 punti nelle 10 battute, in Quinta categoria Gressan, Chevrot, Gignod A, Gignod B, Jovençan, Bionaz, Pollein e Saint-Christophe, negli juniores Jovençan, Valpelline, Bionaz, Doues e Chevrot, con infine il ritorno delle donne dopo l’assenza primaverile e 2 squadre partecipanti, Bionaz e Doues.
La seconda giornata - domenica 22 - sarà anche valida per l’individuale, mentre le finali dopo i 3 turni saranno domenica 6 ottobre quelle dei seniores e mercoledì 9 ottobre per gli juniores. Sabato prossimo, 21 settembre, inoltre si recupererà il 53esimo “Trofeo delle età” dalle 14 a Brissogne: parteciperanno le formazioni di 6 elementi di Cogne, Pollein, Ollomont A, Ollomont B, Doues A, Doues B, Doues C, Valpelline, Gressan e Jovençan.
“Trofeo Task Force” a Laurent Guichardaz e Giacomo Crudo
Alle 9 di oggi, a Brissogne seconda edizione del “Memorial Giulio Chabloz” dopo che 7 giorni fa gli stessi campi regionali hanno ospitato, sempre per la seconda volta, il “Trofeo Task Force” a coppie, con 31 formazioni partecipanti. Ad imporsi nettamente 114 a 72 sulle 10 battute della finale sono stati i cogneins Laurent Guichardaz e Giacomo Crudo nei confronti dei gressaens Henri Martinet e Luca Brusaferro, che in semifinale avevano sconfitto Luca Vevey ed Ego Rosset, con Guichardaz-Crudo vincitori 70 a 48 dopo 6 tiri sulla coppia di Gressan, o meglio di Moline, Ezio Cottino e Laurent Pieropan. Nella finalina terzo posto a Cottino-Pieropan 80 a 75 su Vevey-Rosset dopo 10 battute.