Filippo Maquignaz ed Andrea Bonatti sigillano la stagione al Breuil e a Gressoney
Solo 2 giovani golfisti valdostani martedì scorso, 10 settembre, nella tradizionale competizione di Courmayeur del “Saranno Famosi”: tra i Baby hanno infatti gareggiato Umberto Marcoz quinto con 90 colpi (premiato come miglior netto under 12 a 73) e Simone Fiabane decimo con 105, rispetto ai 76 del primo Giorgio Lopes di Castelconturbia, così come il vincitore dei Pulcini Edoardo Mercuri con un ottimo 71, più 1 sul campo. Complessivamente hanno gareggiato in 34, mentre in 14 domenica con un tempo inclemente hanno preso parte alla gara giovanile di Brissogne, dove il giocatore di casa Federico Subet ha vinto con 63 colpi, 3 sopra il campo, staccando di 2 Paolo Beffa di Castelconturbia, terzi a 67 Julian Faccini ed Alessandro Subet, secondo Cadetti.
Courmayeur, l’eclettica a Mattia Chabod
Tornando in Val Ferret, oltre al “Saranno Famosi”, sabato si è gareggiato nella “Coppa Giavamarconi” per 46 e domenica nella louisiana del “Trofeo The Clubs House” con 60 partecipanti. Nella prima gara, con la particolare formula eclettica, il migliore è stato Mattia Chabod con 33 rispetto al 35 di Pasqualino De Luca, secondo nel Netto a 32 dietro al 30 di Paolo Boccardi. In Seconda entrambi a 34 i migliori, primo Roberto Rota e secondo Marcello Mucciante, così come in Terza con 28 per la vincitrice Isotta Gillio e per il secondo Filippo Gandini, con il premio speciale per il miglior giovane a Giorgio Pozzolini a 28, mentre per gli juniores il riconoscimento è andato a Julian Faccini e per le donne a Marinella Bellinvia.
Domenica visto il tempo minaccioso dopo 1 giro è stata stilata la classifica che ha decretato il successo di Cristian Bechstein e Mario Franzino con 21, stessi punti dei secondi Paolo Boccardi e Virgilio Coluzzi, che hanno avuto la soddisfazione di aggiudicarsi il Netto a 24, sul 22 di Alex Marjolet e Marco Bonazzi, terzi ancora a 22 Marco Rosati e Cristiana Naddeo. Tanti i premi speciali voluti dalla sponsor Jean Carbonelli: alla coppia mista Niccolò Giustiniani-Camilla Castoldi, ai seniores Michel Glarey-Luca Pressendo, agli juniores Federico Casella-Carlotta Maino, alle ladies Giuliana Mercone-Isotta Gillio, ai master Piero Brigada-Marcello Mucciante, ai driving contest Carlotta Maino, Cristiana Naddeo, Roberto Vilbrant e Marco Rosati, ai nearest Carlotta Maino e Guglielmo Botto Poala, ai closest Valeria Auddino, Chantal Lavy e Michel Gal.
Cervino, l’ultima firma spetta a Filippo Maquignaz
E’ stato Filippo Maquignaz a firmare l’ultima gara del 2024 al Breuil con un’ottima prova, conclusa con 69 colpi, più 1 e un vantaggio di 4 su Simone Favre. Sabato scorso, 7 settembre, per la “Coppa del Presidente” a Cervinia si sono ritrovati in 64 e nella Prima categoria medal ha vinto Stefano Viot a 68, davanti proprio a Favre a 69 e ad Edoardo Fontana terzo a 70. In Seconda successo a 39 di Angelo Fontana, sul doppio 37 di Massimiliano Cadin secondo e Lulzim Uka terzo, quindi in Terza 41 con distacco per Marco Acchini che ha preceduto di 5 Raffaele Ciceri ed Alessandro Pozzi terzo. Premi ancora per Lidia Pellissier migliore lady e per Luciano Maquignaz nei seniores, con la classifica eclettica che ha assegnato il primo posto a Stefano Arcadi, il secondo a Marino Vuillermoz e il terzo a Mauro Dognini.
Andrea Bonatti conclude la stagione a Gressoney
“Coppa del Consiglio” per 20 golfisti sabato scorso a Gressoney con primo Andrea Bonatti con 84 colpi, più 14 e 22 punti, mentre nel Netto in Prima categoria successo di Pierfranco Cena a 32 e secondo a 31 Giulio Girivetto e in Seconda affermazione a 36 di Dimitri Pregnolato seguito a 35 da Narciso Gallio, con terzo a 32 il premio senior Silvano Rissio e riconoscimento lady assegnato a Graziella Ferrari.
Domenica a Saint-Jean la “Coppa del Presidente” per 12 appassionati si è limitata a 1 solo giro, l’ultimo della stagione: primo lordo ancora Andrea Bonatti con 9 punti e 45 colpi, Maurizio Bertoglio ha vinto il Netto con 16, seguito da Andrea Scarienzi a 14, terzo sempre a 14 Pierfranco Cena.
Brissogne, primi Giuseppe Carpentieri e Domenico Scopacasa
Oltre alla gara giovanile di domenica, il giorno prima - sabato 7 - si è disputata la louisiana medal sponsorizzata dalla Golf Impresa con la partecipazione di 8 coppie e il primo posto a 60 di Giuseppe Carpentieri e Domenico Scopacasa. Nel Netto successo di Rosella Grange e Ivo Chatillard a 56, secondi a 57 i fratelli Raiteri, Sara e Luca, terzi Susy Cuneaz e Federico Fiabane a 58.
Gignod, la louisiana di Marco Henriod e Domenico Pellicone
Louisiana anche a Gignod ma domenica all’Arsanières per 8 coppie: successo di Marco Henriod e Domenico Pellicone a 59 con 4 di vantaggio su Loris Farinet e Davide Chabloz, che si sono aggiudicati il Netto a 56, 2 in meno di René Savoye e Dario Collé, terzi a 59 Annamaria Berlier e Renato Rollet, quest’ultimo primo lordo venerdì nella gara sulle 9 buche per 9 appassionati vinta nel Netto da Davide Chabloz.