All’area di Tzanté de Bouva a Fénis si svolgerà una grande festa del benessere e della natura

All’area di Tzanté de Bouva a Fénis si svolgerà una grande festa del benessere e della natura
Pubblicato:
Aggiornato:

Il movimento Valle d'Aosta Futura, in collaborazione con le associazioni L'Agrou e Opera Omnia, organizzano per sabato 28 settembre una festa del ben-essere, della natura e dei prodotti naturali, che si svolgerà all'area verde e nella sala di Tzanté de Bouva a Fénis dalle 10 alle 18.

«La data scelta per questa festa ha un valore simbolico tenuto conto che, anche se saranno passati alcuni giorni dall’equinozio di autunno, lo celebreremo ugualmente, e questa volta con un giorno di anticipo festeggeremo San Michele Arcangelo, ricorrenza così cara a Steiner, alla Biodinamica e non solo, visto che coincide in Valle d’Aosta con la désarpa. - spiega Adriana Viérin, presidente de L’Agrou - Saranno presenti a questa manifestazione oltre 70 partecipanti con una sessantina di stand. Una partecipazione davvero numerosa partecipazione che è andata al di là di ogni nostra aspettativa. Vi saranno gazebo con prodotti agricoli, vini, formaggi, verdure e frutta di stagione e saranno tantissimi gli operatori olistici presenti che si proporranno con metodologie e terapie oltre che con degli specifici trattamenti per chi fosse interessato a sperimentarli. Citiamo tra le tante discipline a disposizione il Reiki, lo Yoga, il Tai Chi oltre che varie tipologie di massaggi e diverse altre proposte. A breve metteremo a disposizione sui profili Facebook di Valle d'Aosta Futura, L'Agrou e Opera Omnia la lista di tutti i partecipanti e l’elenco completo delle conferenze che si svolgeranno dalle 10.30 del mattino e fino alla chiusura dell’evento».

«Saranno disponibili - prosegue Adriana Viérin - anche sessioni di meditazione e laboratori di Permacultura per organizzare un orto su un balcone o comunque in uno spazio molto ridotto. Oltre ai produttori agricoli locali e agli operatori olistici parteciperanno con i loro numerosi stand degli appassionati di oggettistica, artigianato e cosmetici naturali. Il tutto avrà inizio con una tamburata a cura del gruppo Lo Spirito del Vento mentre la chiusura della giornata sarà manifestata da un più dolce concerto di campane di cristallo a cura di Isabella Cambiganu». Per altre informazioni su questa iniziativa si può scrivere a info@lucidelmontebianco.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930