Grande festa da venerdì prossimo per il Patrono San Maurizio a Fénis
Si scaldano i motori in vista della festa patronale di Fénis. Da venerdì prossimo, 20 settembre, e fino a domenica 22 il padiglione a Tsanté de Bouva lavorerà a pieno regime per ospitare la quasi totalità degli eventi previsti dal ricco programma. Si inizierà all’insegna dei giovani, visto che la serata inaugurale di venerdì 20 sarà dedicata ai coscritti delle classi 2005 e 2006: alle 20 è prevista la cena per i neo maggiorenni, seguita dalla serata aperta a tutti durante la quale si ballerà con la discoteca Pump It.
Sabato 21 settembre, alle 14.30, si disputeranno il trofeo di palet che ricorderà Giovanni Piccot e la gara di belote a baraonda (per informazioni telefonare al 348 1503435). In serata dalle 19.30 la cena con varie specialità e, dalle 21.30, il ballo liscio con l’orchestra I Ragazzi del Villaggio (a ingresso libero).
La giornata clou sarà certamente quella di domenica 22, quando la comunità di Fénis celebrerà il patrono San Maurizio: prima della Messa delle 18.30 dai piedi del castello partirà la sfilata delle associazioni di Fénis, che terminerà sul sagrato della chiesa. Al termine della funzione religiosa il sindaco Mattia Nicoletta consegnerà gli attestati di maturità civica ai ragazzi che nel corso di questo 2024 festeggeranno i diciotto anni. In precedenza - alle 14 - si giocherà la gara di bocce a baraonda (che si disputerà anche in caso di pioggia al campo coperto di Chez Sapin) mentre fin dalle 15 si potrà ballare con l’orchestra Liscio 2000, che animerà anche la serata a ingresso libero dopo la cena servita a partire dalle 19.30.